
UFC Fight Island 7 è stata piena di emozioni per tutti gli appassionati di MMA e UFC. I match, soprattutto quello di Hollway e Kattar, sono stati entusiasmanti, ma c’era anche l’attesa per l’annuncio di Dana White sul futuro di Khabib Nurmagomedov.
Dana White, in poche parole, ha riferito che Khabib prenderà in considerazione il suo ritorno nell’ottagono solo dopo la serata di UFC 257, dove si sfideranno Dustin Poirier e Conor McGregor. Se assisterà a match spettacolari, allora ‘The Eagle’ parlerà con il presidente White per pianificare il suo ritorno.
Parole che trovano conferma dallo stesso Dana che, durante la conferenza stampa post UFC Fight Island, dice chiaramente:
“Guarderò i match e, una volta finiti, tornerò a casa a Las Vegas e rivedrò Khabib. Andremo a cena, parleremo di nuovo e prenderemo una decisione. Una cosa che ha detto è stata: ‘Non bloccherò la divisione, chiunque sia il prossimo deciderò o meno se combatterò contro chi mi verrà proposto’
Dana White plans Las Vegas meeting with Khabib Nurmagomedov after UFC 257, Georges St-Pierre fight not a possibility https://t.co/Gfn06qxfde pic.twitter.com/hrDfJ0Ttts
— MMAFighting.com (@MMAFighting) January 17, 2021
Tra i papabili candidati a sfidare Khabib Dana White esclude la leggenda George St-Pierre, che non fa il suo ingresso nell’ottagono dal 2017 quando, contro Michael Bisping, conquistò il titolo dei pesi medi:
“St-pierre è da escludere, non è mai stato preso in considerazione. non gli interessa fare questo match”
Secondo MMAFighting.com, Dana White sta sondando il terreno tra vari atleti che, secondo lui, possono fare al caso di Khabib Nurmagomedov. Tra questi c’è Conor McGregor, ma anche altri come Dan Hooker, Michael Chandler, Dustin Poirier e Charles Oliveira.
Quest’ultimo è particolarmente gradito al presidente UFC e sarebbe onorato di combattere contro ‘The Eagle’, come scrive su Twitter:
“Grazie khabib, mi sento pronto per sfidarti. Facciamolo!”
Thank you @TeamKhabib. All due respect, I delivered, and I feel ready to challenge you for the gold. Let's go!
I hope to see you soon.#UFCnoCombate #ESPNPLUS
@UFCBrasil @SporTV @ABCNetwork #UFCFightIsland #UFC @BigMarcel24 @arielhelwani @bokamotoESPN @alonsopvt @MarceloRussio pic.twitter.com/Y4M68CEvxN— Charles 'DoBronxs' Oliveira (@CharlesDoBronxs) January 16, 2021
Tutto rimandato a dopo UFC257 quando, a seconda anche dell’esito del Main Event, si saprà se Khabib Nurmagomedov tornerà a combattere e chi sarà il suo avversario.


Leggi anche
-
Eventi UFC
/ 1 giorno faUFC Vegas 71: Yan vs. Dvalishvili, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento del weekend
-
UFC
/ 2 giorni faJon Jones vuole Miocic: “Non aspetto altro”
Il neo campione dei pesi massimi brama di affrontare l'ex campione: "Tutto il mio...
-
Risultati UFC
/ 3 giorni faI risultati di UFC 285: Jones vs. Gane
Tutti i verdetti della notte di Las Vegas
-
Eventi UFC
/ 1 settimana faUFC 285: Jones vs. Gane, orario e dove vederlo
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Eventi UFC
/ 2 settimane faUFC Vegas 70: Krylov vs. Spann, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento di sabato notte

