Seguici su

ONE FC

ONE, Shinya Aoki: “Obiettivo? Voglio combattere il più a lungo possibile”

La leggenda giapponese affronterà questo venerdì James Nakashima

Shinya Aoki

Shinya Aoki, la leggenda giapponese delle MMA, ha un solo obiettivo: continuare a combattere a lungo. La prima occasione l’avrà venerdì 22 gennaio quando, in occasione di ONE Unbreakble, sfiderà James Nakashima.

Dall’alto delle sue 37 primavere Aoki ha collezionato, nel corso della sua carriera, molti incontri di alto livello, come quelli contro Ben Askren ed Eddie Alvarez. Ora, dopo la vittoria su Kimihiro Eto dello scorso settembre, è pronto a tornare a combattere.

L’amore per il combattimento è pura passione, non è mossa da gloria o denaro, come racconta lo stesso Shinya Aoki in un’intervista. Queste le sue parole riportate da BJPenn.com:

“il mio obiettivo principale non è diventare il campione dei pesi leggeri, ma continuare a combattere il più a lungo possibile: finchè potrò allenarmi e lottare senza problemi, sarò felice. questo è ciò che conta per me”

Un Aoki molto determinato in vista di questo match ma che, allo stesso tempo, rifiuta l’appellativo di ‘leggenda’:

“Questa sarà il mio primo incontro all’estero dopo un bel po’ di tempo: farò quel che posso per mostrare tutte le mie capacità: Voglio far vedere tutto il mio potenziale.

Voglio solo rimanere in buona salute ed essere orgoglioso delle mie prestazioni: solo così potrò tornare a casa orgoglioso di ciò che ho realizzato. 

Non mi considero una leggenda, e penso che sia piuttosto imbarazzante quando le persone ancora in attività  si definiscano leggende. Non so quando mi ritirerò: sto vivendo giorno per giorno” 

Se Aoki dovesse sconfiggere Nakashima, salirebbe a tre vittorie consecutive, scalando il ranking della divisione dei pesi leggeri di ONE. L’obiettivo di Aoki, in caso di vittoria venerdì, sarebbe quello di sfidare per la terza volta l’ex UFC e campione Bellator Eddie Alvarez, per la gioia dei fan. 

 

Ti potrebbe interessare:

Preview UFC 257: Poirier vs. McGregor 2

BJJ, Jason Momoa pratica il Brazilian Jiu-Jitsu

UFC, chi sarà il prossimo avversario di Kattar?

 

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in ONE FC