Seguici su

UFC

UFC, Ponzinibbio commenta la sconfitta contro Li Jingliang

L’argentino commenta così sui social: “Sono mortificato, ma tornerò più forte che mai”

Santiago Ponzinibbio

Per Santiago Ponzinibbio il match contro Li Jingliang doveva essere una festa, invece si è trasformato in un incubo, culminando con una sconfitta per TKo. Dopo quasi due anni lontano dall’ottagono, l’argentino sperava in un ritorno migliore.

Era il 17 novembre 2018 quando Ponzinibbio sconfisse per KO Neil Magny, lo stesso impegnato questo mercoledì contro Michael Chiesa. Da quella vittoria in poi per Ponzinibbio iniziarono una serie di sfortunati eventi: prima un’infezione che ha colpito prima il sangue e poi le ossa, poco dopo ha subito la frattura di un dito del piede e, infine, è stato per diverso tempo positivo al COVID-19.

Una sfortuna che sembrava essere finita, vista la sua partecipazione a UFC Fight Island 7, dove ha sfidato l’atleta cinese Li Jingliang in un incontro senza esclusione di colpi. Ma il colpo decisivo, un gancio sinistro, l’ha messo Li a meno di 40 secondi dal termine della prima ripresa.

Il Ko subìto ha sconvolto Ponzinibbio che, tramite un post su Instagram, dice:

“Non ho parole per descrivere la tristezza che provo. Volevo tornare regalandovi una vittoria, la meritavate per il sostegno che mi avete dato. Ho lavorato molto per questo evento, un anno intero di preparazione ma questo sport è così: c’è una parte che non si può controllare, un colpo che arriva e fa finire il match.

Voglio ringraziarvi per tutti i messaggi e l’amore che mi avete mostrato! Per tutta la vita mi sono forgiato sulle avversità, questa volta non sarà diverso. Tornerò più forte che mai “

Prima delle sventure che gli sono capitate, Santiago Ponzinibbio aveva inanellato ben 7 vittorie consecutive, tra cui contro Mike Perry e Gunnar Nelson, oltre a Neil Magny. Li Jingliang ha rovinato il ritorno di Ponzinibbio infliggendogli una sconfitta che, però, non ha spento l’entusiasmo dell’argentino.

 

Ti potrebbe interessare anche:

UFC, Conor McGregor esclude un altro ritiro

BJJ, Jason Momoa pratica il Brazilian Jiu-Jitsu

Cage Warriors, Charriere difenderà il titolo contro Vucenic

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC