Seguici su

BJJ News

BJJ, ufficiale Craig Jones vs. Ronaldo Junior

I due si affronteranno il 26 febbraio al WNO di Austin

Craig Jones Ronaldo Junior

Gli appassionati di BJJ sono pronti ad assistere a un grande match il prossimo 26 febbraio: è ufficiale, infatti, l’incontro tra Craig Jones e Ronaldo Junior.

I due saranno i protagonisti dell’evento Who’s Number One (WNO) e si terrà, senza pubblico, ad Austin in Texas. L’incontro sarà NO-GI di 15 minuti, solo sottomissione al limite degli 88 kg.

Craig Jones è un maestro delle leve alle gambe e sottomissione: dopo aver ottenuto la cintura nera dal maestro Lachlan Giles, ora si allena con campioni del calibro di Gordon Ryan, il fratello Nicky, Garry Tonon e a John Danaher. Nel 2019 Jones ha vinto una medaglia d’argento ADCC, mentre lo scorso hanno a gareggiato e vinto contro  Vinny Magalhaes, Vagner Rocha e Satoshi Ishii.

Ecco le parole a Flo Grappling di Craig Jones dopo l’ufficialità del suo incontro con Ronaldo Junior:

“Mi piace vedere combattere Ronaldo con il gi: è incredibile, spinge molto e cerca di finire l’avversario. Questo è il motivo per cui voglio gareggiare con lui”

Ronaldo Junior, invece, fa parte del Team Atos di Andre Galvao. Rispetto a Jones, Ronaldo gareggia spesso con il GI, conquistando il titolo di campione IBJJF Pans gi e no-gi.

Nonostante la giovane età, Ronaldo Jr. è pronto a dare spettacolo contro un veterano come Craig Jones:

“Non mi sono mai sentito meglio, mi sto allenando duramente con il mio team qui a san diego. avrò la mia prima vittoria del 2021, mostrando alla gente ciò che gli piace: il vero jiu-jitsu. sono pronto”

Il primo incontro del WNO, quello tra Craig Jones e Ronaldo Jr., è ufficiale, ma la promotion promette altri incontri per la gioia degli amanti del Brazilian Jiu-Jitsu.

 

Leggi anche:

UFC, White: “Se Khabib non vuole tornare non insisterò”

ONE Unbreakable II: Cerilli vs. Vagabov, la preview

Cage Warriors, Charriere difenderà il titolo contro Vucenic

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in BJJ News