Seguici su

UFC

UFC, l’USADA sospende Raquel Pennington per sei mesi

Dopo alcuni controlli, è risultato l’uso di due sostanze vietate da parte della Pennington

Raquel Pennington

Raquel Pennington è stata sospesa dall’USADA per sei mei: l’atleta della UFC, infatti, è risultata positiva a due sostanze vietate. È stata la stessa Pennington a segnalare le sostanze all’agenzia anti-doping.

Tramite un comunicato stampa, l’USADA ha reso note le sostanze usate dalla Pennington: si tratta del 7-keto-DHEA e del AOD-9064. Raquel Pennington potrà tornare a combattere a partire dal 17 maggio.

Con la sua auto-segnalazione, Raquel Pennington ha fornito all’USADA tutte le informazioni generali. Come scrive Marc Raimondi, all’atleta le erano stati prescritti dei farmaci per un breve periodo, solo dopo si è resa conto che alcune sostanze erano vietate.

Il farmaco 7-cheto-DHEA accelera il metabolismo e rientra nella categoria “agenti anabolizzanti” dell’USADA, mentre AOD-9064 è un bruciagrassi che rientra nella classe degli “ormoni peptidici, fattori di crescita, sostanze correlate e mimetici”.

Queste le parole di Raquel Pennington a riguardo:

“ho realizzato un potenziale errore e volevo fare la cosa giusta. Ho collaborato pienamente con [USADA] e ho detto loro la verità. Non stavo cercando di imbrogliare, aggirare le regole o ottenere un vantaggio in termini di prestazioni. Stavo semplicemente cercando di curare una condizione medica e ho commesso l’errore di non controllare tempestivamente i farmaci.

Spero di poter servire da modello per dimostrare che tutti commettiamo errori, ma è quello che fai dopo aver realizzato quegli errori che definiscono il tuo vero carattere”

Pennington (11-8) è un’ex contendente al titolo dei pesi gallo femminile UFC: lo scorso giugno ha vinto contro Marion Reneau, ma vanta vittorie anche su stelle del calibro di Miesha TateJessica Andrade e Irene Aldana.

 

Leggi anche:

MMA, ufficiale Ben Askren vs. Jake Paul

UFC, Justin Gaethje: “Prossimo match? Ci sono vari nomi”

BJJ, ufficiale Craig Jones vs. Ronaldo Junior

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC