
Il 13 febbraio Kamaru Usman difenderà il titolo di campione UFC dei pesi welter contro Gilbert Burns. Un incontro interessante per gli addetti ai lavori e tifosi, ma che non regala particolare entusiasmo al campione in carica: per Usman, infatti, nessuno dei contedenti al titolo è alla sua altezza.
Kamaru Usman (12-0 UFC) ha rispetto per il suo prossimo sfidante, ma non vede Burns (12-3 UFC) come un serio contendente per il titolo. Lo rivela nel corso di un’intervista a MMAJunkie, dove dice chiaramente:
“Né Gilbert Nè Nessun altro di loro è quello che ti fa dire ‘Ok, lui mi può dare seriamente del filo da torcere’. in questo momento, il mio obiettivo è Gilbert Burns, visto che desidera tanto questo incontro.Crede di essere quel ragazzo, quindi tutta la mia attenzione è su di lui: A questo punto, non vedo perchè non debba portare a termine il lavoro con lui”
Kamaru Usman doesn't see clear contenders after Gilbert Burns: 'No one really stands out' #UFC258 https://t.co/CyjmKEEVZN
— MMA Junkie (@MMAJunkie) February 1, 2021
Oltre a Burns, Kamaru Usman non vede nessun altro fighter all’interno della divisione che possa impensierirlo, almeno per il momento:
“dopo di lui, non c’è davvero nessuno che si contraddistingue. So che (Colby) Covington e (Jorge) Masvidal sono quelli che se fanno qualcosa di spettacolare, dopo tutti dicono: ‘vedi, lui potrebbe essere il prossimo Campione”.
Stessa cosa per (Leon) Edwards e (Khamzat) Chimaev, fanno un bel match e qualcuno potrebbe fare il discorso di prima. Ovviamente seguo tutto con attenzione, ma nessuno si distingue davvero”
Kamaru Usman ha vinto contro Covington e Jorge Masvidal: una vittoria contro Burns significherebbe aver vinto contro i primi cinque del ranking dei pesi Welter. Gilbert Burns, dal canto suo, viene da una vittoria contro Tyron Woodley e, ora, vuole vincere la cintura.
Leggi anche:
Preview UFC Vegas 18: Overeem vs. Volkov
Ronda Rousey, la Wonder Woman delle MMA
BJJ, Gordon Ryan annuncia la sua lezione sulla mezza guardia


Leggi anche
-
Eventi UFC
/ 4 giorni faUFC Vegas 71: Yan vs. Dvalishvili, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento del weekend
-
UFC
/ 5 giorni faJon Jones vuole Miocic: “Non aspetto altro”
Il neo campione dei pesi massimi brama di affrontare l'ex campione: "Tutto il mio...
-
Risultati UFC
/ 5 giorni faI risultati di UFC 285: Jones vs. Gane
Tutti i verdetti della notte di Las Vegas
-
Eventi UFC
/ 2 settimane faUFC 285: Jones vs. Gane, orario e dove vederlo
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Eventi UFC
/ 2 settimane faUFC Vegas 70: Krylov vs. Spann, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento di sabato notte

