Seguici su

UFC

UFC, Usman: “Pesi welter? Nessuno dei contendenti è alla mia altezza”

Kamaru Usman difenderà il titolo contro Gilbert Burns a UFC258

Kamaru Usman

Il 13 febbraio Kamaru Usman difenderà il titolo di campione UFC dei pesi welter contro Gilbert Burns. Un incontro interessante per gli addetti ai lavori e tifosi, ma che non regala particolare entusiasmo al campione in carica: per Usman, infatti, nessuno dei contedenti al titolo è alla sua altezza.

Kamaru Usman (12-0 UFC) ha rispetto per il suo prossimo sfidante, ma non vede Burns (12-3 UFC) come un serio contendente per il titolo. Lo rivela nel corso di un’intervista a MMAJunkie, dove dice chiaramente:

“Né Gilbert Nè Nessun altro di loro è quello che ti fa dire ‘Ok, lui mi può dare seriamente del filo da torcere’. in questo momento, il mio obiettivo è Gilbert Burns, visto che desidera tanto questo incontro.Crede di essere quel ragazzo, quindi tutta la mia attenzione è su di lui: A questo punto, non vedo perchè non debba portare a termine il lavoro con lui”

Oltre a Burns, Kamaru Usman non vede nessun altro fighter all’interno della divisione che possa impensierirlo, almeno per il momento:

dopo di lui, non c’è davvero nessuno che si contraddistingue. So che (Colby) Covington e (Jorge) Masvidal sono quelli che se fanno qualcosa di spettacolare, dopo tutti dicono:  ‘vedi, lui potrebbe essere il prossimo Campione”.

Stessa cosa per (Leon) Edwards e (Khamzat) Chimaev, fanno un bel match e qualcuno potrebbe fare il discorso di prima. Ovviamente seguo tutto con attenzione, ma nessuno si distingue davvero” 

Kamaru Usman ha vinto contro Covington e Jorge Masvidal: una vittoria contro Burns significherebbe aver vinto contro i primi cinque del ranking dei pesi Welter. Gilbert Burns, dal canto suo, viene da una vittoria contro Tyron Woodley e, ora, vuole vincere la cintura.

 

Leggi anche:

Preview UFC Vegas 18: Overeem vs. Volkov

Ronda Rousey, la Wonder Woman delle MMA

BJJ, Gordon Ryan annuncia la sua lezione sulla mezza guardia

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC