Seguici su

MMA News

MMA, James Vick annuncia il suo ritiro

L’ex partecipante di TUF 15 si ritira con un record di 13-6

James Vick ritiro

James Vick annuncia il suo ritiro dalle MMA: l’ex atleta UFC dice addio all’ottagono con un record di 13 vittorie e 6 sconfitte. La notizia è arrivata poco giorni dopo la sconfitta subita contro Andre Fialho all’XMMA 1.

Una sconfitta quest’ultima, arrivata per KO, che ha fatto maturare a Vick l’idea del ritiro: dopo cinque sconfitte consecutive ritiene giusto riporre i guantini nel cassetto. Una notizia data dall’ex peso leggero e partecipante del “The Ultimate Fighter 15” tramite un post su Instagram:

“Pochi giorni fa ho subito la peggior sconfitta della mia carriera: ho accettato il verdetto da vero guerriero, ma la verità è che ho perso da tempo l’amore e la passione di combattere. ho continuato a lottare solo per dimostrare a mio figlio che, quando la vita ti mette davanti a delle difficoltà, non ci si deve mai arrendere.

Alla base del ritiro di James Vick c’è anche la volontà di stare più vicino alla sua famiglia e, soprattutto, di evitare danni permanenti:

“questo non è il miglior modo per insegnarglielo: questo non è calcio, ma uno sport da combattimento e i danni rimangono per sempre. […] dopo l’ultimo incontro ero ridotto male, sono contento che l’arbitro abbia fermato l’incontro. il dottore mi ha detto che posso continuare a combattere, ma non voglio più farlo: non voglio far più preoccupare la mia famiglia. […]

è tempo di stare con la mia famiglia: Grazie a tutti, grazie a questo sport per tutti i bei ricordi che porterò sempre con me”

In UFC, James Vick ha vinto nove volte, tra cui Francisco Trinaldo, Jake Matthews e Joseph Duffy, riuscendo a entrare nella Top 10 dei lightweight.

 

Leggi anche:

UFC, Edson Barboza: “Aspetto di fare il mio ultimo incontro, ma la chiamata non arriva”

Ronda Rousey, la Wonder Woman delle MMA

BJJ, Gordon Ryan annuncia la sua lezione sulla mezza guardia

 

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in MMA News