Seguici su

UFC

UFC, Nate Diaz vuole un match con Dustin Poirier

Nonostante Diaz si dichiari un peso welter, non esclude la possibilità di affrontare Poirier

Nate Diaz

Nate Diaz tornerà a combattere, come annunciato dal presidente UFC Dana White. Resta solo da capire chi sarà il suo avversario: nonostante Diaz si dichiari un peso welter, non esclude un match con Dustin Poirier.

Diaz (20-12) non combatte da 15 mesi, quando perse la cintura di campione “BMF” contro Jorge Masvidal: sembrerebbe, però, più vicino il suo ritorno nell’ottagono. Tramite un suo post su Twitter, Nate Diaz si dice essere un peso welter, come si legge nella didascalia:

“Un soldato di 17o libbre: vieni a prenderne un po’ “

Tuttavia, Diaz è stato citato da Dustin Poirier come possibile avversario. Al termine di UFC257, infatti, ‘The Diamond’ ha dichiarato:

“Ha senso fare un match con lui nei pesi leggeri? no. e un match titolato? neanche. però sarebbe un match divertente, che crea intrattenimento: si combatte anche per questo”

Nonostante l’idea di un nuovo match con Diaz – visto che il primo era in programma per UFC230, ma fu annullato per gli infortuni di Dustin – stuzzichi Poirier, ‘The Diamond’ vorrebbe affrontare prima uno tra Charles Oliveira, Michael Chandler o Conor McGregor.

A Nate Diaz piace l’idea di un match con Poirier, come si vede dal suo ultimo tweet:

“Queste sono le parole di chi vuole il match. F*****o la categoria di peso”

La palla ora passa a Dana White. Se non si dovesse fare il match tra Diaz e Poirier, si aprirebbero diversi scenari per Nate: nei welter potrebbe chiudere la trilogia con McGregor, avere il rematch con Masvidal oppure la possibilità di affrontare Tony Ferguson.

Più defilata, come scrive MMAJunkie.com, l’opzione Justin Gaethje: ‘The Highlight’, infatti, è un lightweight ma apprezzerebbe un match con Diaz.

 

Leggi anche:

MMA, James Vick annuncia il ritiro

BJJ, ufficiale Nicky Ryan vs. Roberto Jimenez

UFC, Usman: “Pesi welter? Nessuno dei contendenti è alla mia altezza”

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC