Seguici su

Eventi UFC

Usman vs. Burns, la preview di UFC258

Tutte le informazioni utili per gustarsi lo spettacolo di UFC258

Usman Burns UFC258

Nella notte italiana tra sabato 13 e domenica 14 febbraio ci sarà UFC258: Usman vs. Burns. Evento particolarmente interessante e noi, tramite questa preview, cercheremo di prepararvi al meglio per gustarvi lo spettacolo del match tra Usman e Burns.

Match titolato nel main event dove Kamaru Usman (17-1) difenderà il titolo di campione dei pesi welter: ‘The Nigerian Nightmare’ è reduce dalla vittoria contro Jorge Masvidal dello scorso 12 luglio. Dotato di un ottimo striking e molto abile anche nella lotta a terra, Usman vuole rimanere imbattuto in UFC e tenersi la cintura, conquistata contro Woodley e difesa contro Covington e Masvidal.

Gilbert Burns (19-3) cercherà di rovinare la festa al campione: reduce da 5 vittorie consecutive, di cui le ultime due contro Demian Maia e Tyron Woodley, ‘Durinho’ vuole togliere la cintura al suo ex compagno di team. Grappler di grande talento, non disdegna però il lavoro di striking, come dimostra la sua vittoria su Maia.

Si tinge di rosa il Co-main event visto che le protagoniste dell’ottagono saranno Maycee Barber e Alexa Grasso. La Barber (8-1), dopo le prime tre vittorie in UFC nella divisione flyweight femminile, si è arresa alla veterana Modafferi: amante del KO, porterà dei colpi pesanti per chiudere prima del limite il match.

Non è da meno Alexa Grasso (12-3) che, nel corso della sua carriera, ha riportato vittorie importanti contro atlete come Karolina Kowalkiewicz. Reduce dalla vittoria contro Ji Yeon Kim, la messicana cercherà di dare continua alla sua striscia di vittorie visto il suo periodo altalenante in termini di risultati.

Fiore all’occhiello anche il terzo match della serata, quello tra Kelvin Gastelum (16-6), reduce da 3 sconfitte consecutive, e Ian Heinisch (14-3), in ripresa vista la vittoria contro Meerschaert. Nei Prelims, invece, segnaliamo l’incontro tra Rodolfo Vieira (7-0), ottimo nel BJJ, contro Anthony Hernandez (7-2).

Dove vedere UFC258: Usman vs. Burns

La Preliminary Card sarà trasmessa a partire dalle ore 02:00 italiane su UFC Fight Pass, mentre la Main Card andrà in onda a partire dalle 04:00 su DAZN.

Concludiamo la preview di UFC258: Usman vs. Burns riportandovi la Card completa:

MAIN CARD

  • Kamaru Usman vs. Gilbert Burns
  • Maycee Barber vs. Alexa Grasso
  • Kelvin Gastelum vs. Ian Heinisch
  • Pedro Munhoz vs. Jimmie Rivera
  • Maki Pitolo vs. Julian Marquez

Prelims

  • Jim Miller vs. Bobby Green
  • Rodolfo Vieira vs. Anthony Hernandez
  • Belal Muhammad vs. Dhiego Lima
  • Polyana Viana vs. Mallory Martin
  • Ricky Simon vs. Brian Kelleher
  • Gabriel Green vs. Philip Rowe
  • Gillian Robertson vs. Miranda Maverick

 

Leggi anche:

UFC, Usman: “Pesi welter? Nessuno dei contendenti è alla mia altezza”

MMA, ufficiale Ben Askren vs. Jake Paul

 

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in Eventi UFC