Seguici su

Bellator

Bellator annuncia il Light Heavyweight Grand Prix

Tra i protagonisti del nuovo torneo di Bellator ci sono Joel Romero, Anthony Johnson e Lyoto Machida

Bellator Grand Prix

Bellator MMA è pronto a tornare il 9 aprile, quando inizierà il Light Heavyweight Grand Prinx: lo annuncia la stessa promotion statunitense, ufficializzando anche il doppio esordio di Joel RomeroAnthony Johnson.

Joel Romero (13-5) vs. Anthony Johnson (22-6) sarà il primo match per entrambi in Bellator, visto che entrambi hanno firmato il contratto alla fine dello scorso anno. Johnson tornerà a combattere dopo che, nel 2017, aveva annunciato il suo ritiro dopo una sconfitta contro Daniel Cormier.

Dall’altra parte Joel Romero, dopo tre sconfitte consecutive nei middleweight UFC, ha deciso di cambiare promotion e di salire di categoria di peso: l’ultimo match di ‘Soldier of God’ è del marzo scorso quando perse contro Israel Adesanya. I due si affronteranno nel Co-main event di Bellator 257 del 16 aprile.

Ma, come annuncia Bellator, il Light Heavyweight Grand Prix inizierà il 9 aprile quando, durante Bellator 256, Anderson (14-5) sfiderà Yagshimuradov (18-5-1) nel Co-main event della serata: anche per l’ucraino si tratta dell’esordio assoluto nella promotion statunitense.

I protagonisti del main event di Bellator 256, invece, saranno Ryan Bader (27-6) e Lyoto Machida (26-10), pronti a dar vita al secondo capitolo della loro rivalità: nel 2012, infatti, Machida sconfisse Bader in occasione di UFC On Fox 4.

Il 16 aprile, giorno del match tra Johnson e Romero, il main event sarà affare dell’imbattuto campione in carica dei Light Heavyweight Bellator Nemkov (12-2 MMA) e Davis (22-5 MMA): anche per loro si tratta di un rematch, visto che Nemkov aveva sconfitto Davis già nel novembre del 2018.

La location del Light Heavyweight Grand Prix sarà la Mohegan Sun Arena di Uncasville, Connecticut. L’evento sarà trasmesso in America su Showtime, mentre per la trasmissione in Italia bisognerà attendere ulteriori notizie.

Come ogni Grand Prix targato Bellator, anche in questo il titolo sarà in palio in ogni match che precede la finale.

 

Leggi anche:

Cage Warriors, ufficiale Paddy Pimblett vs. Davide Martinez

UFC, Nate Diaz: “2021? Voglio combattere contro Oliveira e Poirier”

Risultati BJJ Stars: Pena campione, Pereira elimina Meregali

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in Bellator