Seguici su

UFC

UFC, nuovamente cancellato il match tra Chimaev ed Edwards

L’atleta ceceno deve rinunciare al match per i persistenti problemi fisici causati dal COVID-19

edwards chimaev

Cancellato il match tra Khamzat Chimaev e Leon Edwards, programmato inizialmente per il 13 marzo: l’atleta ceceno, naturalizzato svedese, è ancora alle prese con problemi fisici legati al COVID-19.

Una decisione presa a malincuore dal presidente UFC Dana White che, come spiega a Brett Okamoto di ESPN, era entusiasta di vedere questo incontro:

“Sono così depresso: ero così eccitato, questo era uno dei miei miei match preferiti di quest’anno. L’unica cosa che conta, in questo momento, è la salute. Assicuriamoci che questo ragazzo sia sano, procuragli le migliori cure possibili affinché si riprenda al 100%” 

È la terza volta che salta questo match: Chimaev ed Edwards dovevano affrontarsi la prima volta il 19 dicembre, ma saltò perché l’inglese risulto positivo al COVID-19. Un mese dopo, fu il ceceno a doversi ritirare dal match per lo stesso motivo.

Edwards, tuttavia, avrà un nuovo avversario ma probabilmente dovrà posticipare la data, come spiega Dana White:

“Il nostro matchmaker Sean Shelby, in questo momento, è letteralmente nell’altra stanza per trovare un nuovo avversario per far combattere Leon Edwards” 

Una brutta notizia per gli appassionati di UFC, visto che questo era un match tra due dei più talentuosi atleti della promotion statunitense. Chimaev (9-0) ha esordito in UFC lo scorso luglio: nel giro di due mesi, si è portato a casa tre vittorie consecutive, l’ultima per KO contro Meerschaert.

Leon Edwards (18-3) viene da una serie di otto vittorie consecutive, l’ultima nel luglio 2019 contro dos Anjos. Da quel momento non ha più combattuto, visto che gli sono saltati sia il match con Woodley che i tre con Chimaev.

Cancellato per la terza volta, il match tra Edwards e Chimaev sta diventando sempre più una chimera, sfortunatamente per gli appassionati di arti marziali miste.

 

Leggi anche:

 

Usman vs. Burns, la preview di UFC258

Cage Warriors, Morgan Charriere firma per altri tre match

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC