Seguici su

BJJ News

BJJ, Gordon Ryan affronterà Jimenez al posto del fratello Nicky

Nicky Ryan non potrà combattere contro Roberto Jimenez

Gordon Ryan

Nicky Ryan non combatterà al WNO del prossimo 26 febbraio a causa di un infortunio: suo fratello Gordon Ryan prende il suo posto e affronterà Roberto Jimenez. La stella del BJJ ha accettato l’incontro con pochissimo preavviso.

Una notizia che arriva dallo stesso Gordon Ryan che, in un’intervista a FloGrappling, ha parlato del suo prossimo avversario:

Stimo molto Roberto: ci siamo allenati insieme, abbiamo avuto lottato spesso in palestra, sarà un incontro emozionante” 

Roberto Jimenez è considerato un astro nascente del Brazilian Jiu-Jitsu, dove il suo stile si caratterizza per il suo approccio offensivo, sempre alla ricerca della sottomissione. Jimenez ha stupito la scena mondiale vincendo importanti incontri nei tornei per le cinture nere: tra le sue vittorie spiccano quelle contro Keenan CorneliusVagner Rocha, i fratelli RuotoloDante Leon.

Dall’altra parte ci sarà Gordon Ryan, leggenda vivente del BJJ che ritornerà a combattere dopo l’ultima volta, a ottobre 2020 contro campione ADCC Matheus Diniz. Nell’ultima apparizione al WNO, Jimenez ha perso contro il compagno di team di Ryan Craig Jones. Una sconfitta che, comunque, gli ha fatto conquistare il rispetto di Gordon:

“Non c’è niente di meglio che vedere due ragazzi che cercano di  sottomettersi a vicenda. [Jimenez] si farà avanti per tutto il tempo, anche contro avversari forti come Craig: l’ho visto combattere, ha fatto così per tutto il tempo.  So che Roberto è qui per combattere chiunque, quindi ho pensato: ‘Beh se vuole combattere, facciamolo’. Almeno sarà un incontro in cui entrambi i ragazzi cercheranno di finirsi a vicenda, il che è una delizia per gli occhi per tutti i nostri tifosi e appassionati di BJJ” 

Per un Ryan che esce, ne entra un altro: Gordon Ryan affronterà Roberto Jimenez il 26 febbraio e promette spettacolo.

 

Leggi anche:

UFC258: Usman vs. Burns, i risultati del Weigh-In

Cage Warriors, Morgan Charriere firma per altri tre match

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in BJJ News