
Durante la cerimonia del peso di ieri il risultato più eclatante è stato quello di Rafael Alves: il brasiliano, infatti, ha mancato il peso di ben 12 libbre (circa 5 kg). Il motivo? Un’intossicazione alimentare dovuta al salmone.
An all-time weight miss by Rafael Alves as he stepped on the scale at 157.5 pounds … for his *featherweight* fight. 😳#UFCVegas19 | Weigh-in results: https://t.co/eKskJRFiSB pic.twitter.com/CtOj3v9uZp
— MMA Junkie (@MMAJunkie) February 19, 2021
Come riporta MMAJunkie.com, Rafael Alves ha parlato dopo il fattaccio, rivelando di essersi sentito male dopo aver mangiato del salmone:
“Ho mangiato salmone ieri e mi sono sentito male, avevo vomito e diarrea, così il medico mi ha detto che dovevo solo bere. Dovevo tagliare solo 4,4 libbre, ma quando ho bevuto l’acqua il mio peso è aumentato e si è bloccato. Alla fine il medico non mi ha autorizzato a combattere, ma Dio conosce ogni cosa e sa cosa fa”
Salta così il suo esordio in UFC, nella serata che vedrà nel main event lo scontro tra i pesi massimi Curtis Blaydes e Derrick Lewis. Il suo debutto, fortunatamente, è solo rimandato, come spiega nel corso del suo intervento:
“Sean Shelby ha detto che la salute è la cosa più importante: mi ha detto che questo è già successo a vari atleti e ha concluso dicendomi di combattere a 70 kg e tornare più forte. Non mi taglieranno fuori dalla UFC perché hanno dovuto cambiare avversario e ne stavano cercando uno nuovo […] ma adesso combatterò a 155. Sono concentrato e niente mi fermerà”
Per concludere, Rafael Alves manda un messaggio a tutte quelle persone che l’hanno insultato per aver mancato il peso:
“So che molte persone mi criticano, ma non mi interessa: Gesù era il figlio di Dio ed è stato criticato nonostante tutto il suo potere, quindi immagina cosa può interessare a me, un uomo imperfetto sulla Terra? Ma grazie a Dio l’UFC non ha detto che mi taglierà, quindi tornerò presto. Hanno detto che sono uno showman che darà un sacco di profitto all’UFC”
Leggi anche:
Cage Warriors, Morgan Charriere firma per altri tre match
Bellator, annuncia il Light Heavyweight Grand Prix
BJJ, Gordon Ryan affronterà Jimenez al posto del fratello Nicky


Leggi anche
-
Eventi UFC
/ 3 settimane faUFC Vegas 71: Yan vs. Dvalishvili, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento del weekend
-
UFC
/ 3 settimane faJon Jones vuole Miocic: “Non aspetto altro”
Il neo campione dei pesi massimi brama di affrontare l'ex campione: "Tutto il mio...
-
Risultati UFC
/ 3 settimane faI risultati di UFC 285: Jones vs. Gane
Tutti i verdetti della notte di Las Vegas
-
Eventi UFC
/ 4 settimane faUFC 285: Jones vs. Gane, orario e dove vederlo
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Eventi UFC
/ 4 settimane faUFC Vegas 70: Krylov vs. Spann, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento di sabato notte
