Seguici su

UFC

UFC, Rafael Alves: “Ho mancato il peso per colpa di un’intossicazione alimentare”

L’atleta non combatterà questa notte a UFC Vegas19

Rafael Alves peso mancato

Durante la cerimonia del peso di ieri il risultato più eclatante è stato quello di Rafael Alves: il brasiliano, infatti, ha mancato il peso di ben 12 libbre (circa 5 kg). Il motivo? Un’intossicazione alimentare dovuta al salmone.

Come riporta MMAJunkie.com, Rafael Alves ha parlato dopo il fattaccio, rivelando di essersi sentito male dopo aver mangiato del salmone:

“Ho mangiato salmone ieri e mi sono sentito male, avevo vomito e diarrea, così il medico mi ha detto che dovevo solo bere. Dovevo tagliare solo 4,4 libbre, ma quando ho bevuto l’acqua il mio peso è aumentato e si è bloccato. Alla fine il medico non mi ha autorizzato a combattere, ma Dio conosce ogni cosa e sa cosa fa”

Salta così il suo esordio in UFC, nella serata che vedrà nel main event lo scontro tra i pesi massimi Curtis Blaydes e Derrick Lewis. Il suo debutto, fortunatamente, è solo rimandato, come spiega nel corso del suo intervento:

“Sean Shelby ha detto che la salute è la cosa più importante: mi ha detto che questo è già successo a vari atleti e ha concluso dicendomi di combattere a 70 kg e tornare più forte. Non mi taglieranno fuori dalla UFC perché hanno dovuto cambiare avversario e ne stavano cercando uno nuovo […] ma adesso combatterò a 155. Sono concentrato e niente mi fermerà” 

Per concludere, Rafael Alves manda un messaggio a tutte quelle persone che l’hanno insultato per aver mancato il peso:

“So che molte persone mi criticano, ma non mi interessa: Gesù era il figlio di Dio ed è stato criticato nonostante tutto il suo potere, quindi immagina cosa può interessare a me, un uomo imperfetto sulla Terra? Ma grazie a Dio l’UFC non ha detto che mi taglierà, quindi tornerò presto. Hanno detto che sono uno showman che darà un sacco di profitto all’UFC” 

 

Leggi anche:

Cage Warriors, Morgan Charriere firma per altri tre match

Bellator, annuncia il Light Heavyweight Grand Prix

BJJ, Gordon Ryan affronterà Jimenez al posto del fratello Nicky

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC