Seguici su

BJJ News

BJJ, William Tackett al Third Coast Grappling 6 Grand Prix

La giovane star del Brazilian Jiu-Jitsu combatterà per aggiudicarsi 20 mila dollari

William Tackett

Prende sempre più forma la Card del Third Coast Grappling 6 Grand Prix, evento di BJJ del prossimo 3 aprile: tra i partecipanti ci sarà anche William Tackett, giovane promessa del Brazilian Jiu-Jitsu. All’evento doveva esserci anche Gordon Ryan, ma il match è saltato a causa di un infortunio del suo avversario.

È la stessa promotion a confermare la presenza del giovane Tackett: il montepremi ammonta a 15 mila dollari, mentre il finalista sconfitto se ne porterà a casa 5 mila. L’evento, vista la separazione da FloGrappling, verrà trasmesso in Pay-Per-View su FITE TV.

Non è la prima volta di William Tackett in questa competizione, visto che ha già gareggiato (e vinto) quando era cintura viola: il giovane atleta della Brazilian Fight Factory vanta uno score di 29 vittorie e 4 sconfitte.

Al Third Coast Grappling 6 Grand Prix ci sarà anche Nicky Rodriguez della Danaher Death Squad, per non parlare di Kaynan Duarte, campione IBJJF e campione del mondo in carica ADCC.

Un pronostico che vede sfavorito il giovane Tackett, con Duarte serio candidato alla vittoria finale. Tuttavia Tackett ha dimostrato più di una volta di saper uscire vincitore contro avversari più esperti, come testimonia la sua ultima vittoria contro John Combs alla F2W 160.

Non ci sarà purtroppo la leggenda del no-gi Gordon Ryan visto che il suo avversario, l’ex giocatore NFL Brian Cushing, è out per infortunio. Tuttavia, Ryan combatterà il 26 febbraio al Who’s Number One contro Roberto Jimenez.

 

Leggi anche:

La preview di UFC Fight Night: Rozenstruik vs. Gane

UFC, Rafael Alves: “Ho mancato il peso per colpa di un’intossicazione alimentare”

BJJ, Gordon Ryan affronterà Jimenez al posto del fratello Nicky

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in BJJ News