Seguici su

UFC

UFC, Adesanya: “Costa ubriaco contro di me? Tutte scuse”

Il campione dei middleweight risponde a ‘Borrachina’: “Invece di cercare scuse dovrebbe cambiare tutto, a partire dal suo team”

Adesanya

Qualche giorno fa Paulo Costa ha confessato di aver combattuto con i postumi di una sbornia contro Israel Adesanya. Un’affermazione che non è piaciuta all’attuale campione in carica dei pesi medi che ha risposto: ‘Borrachina’ cerca solo scuse per giustificare la sua sconfitta.

I due si sono affrontati a UFC 253: alla vigilia del match, Costa non riusciva a prendere sonno, così ha bevuto qualche bicchiere di vino per cercare di addormentarsi. Bicchiere più bicchiere meno, alla fine ha finito la bottiglia: ubriaco e con i postumi della sbornia, il brasiliano non ha dato il meglio di sé, uscendo sconfitto contro Adesanya.

Una versione che, per Adesanya, non regge ma che è solo una scusa per cercare di alleggerire il peso della sconfitta, come spiega in un’intervista ad Ariel Helwani per ESPN:

“L’unica volta che sembrava ubriaco è stato quando l’ho colpito e ha barcollato, per il resto stava benissimo, non era sbronzo. Potrei inventare anche io delle scuse, tipo che sotto la mia stanza c’erano le macchine che correvano nell’autodromo e non riuscivo a dormire, quindi eravamo nelle stesse condizioni” 

Adesanya chiude il capitolo Paulo Costa e delle sue scuse dando un consiglio al suo ex avversario:

“Accetta il fatto di aver perso, accetta il fatto che un pagliaccio ti ha rotto il culo e vai avanti, starai molto meglio. Cambia squadra, cambia strategia e mettiti a lavoro senza cercare scuse, perché altrimenti non spiccherai mai il volo” 

Dopo il match contro Jan Blachowicz a UFC 259, Israel Adesanya non pensa di affrontare nuovamente Paulo Costa: nei piani di ‘The Last Stylebender’ ci sarebbero Darren Till e, forse, Jon Jones. Queste le sue parole:

“Non c’è nessuno che vorrei affrontare veramente, l’unico sarebbe Till: spero che vinca così possiamo organizzare un match. Jones? Non si farà in estate, ma se tutto va bene si potrebbe fare a Dicembre 2021” 

Leggi anche:

BJJ, ufficiale Gordon Ryan vs. Vagner Rocha

Bellator annuncia il Light Heavyweight Grand Prix

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC