
Aljamain Sterling è uscito vittorioso da UFC 259, ma non nel modo che desiderava: il neo campione UFC dei pesi gallo ha conquistato la cintura vista la squalifica di Petr Yan, autore di una ginocchiata illegale. Sterling, ora, vuole il rematch con Yan ad una sola condizione.
Sterling, che ora dovrà rimanere fuori dall’ottagono almeno fino al 6 maggio, ipotizza un rematch con Yan, ma solo quando si sarà ripreso completamente, come racconta a Brett Okamoto di ESPN:
“Per quanto io voglia avere questa rivincita al più presto, devo fare ciò che è meglio per me. Devo essere intelligente al riguardo, seguendo i consigli dell’UFC e soprattutto dei medici. Quando mi sentirò bene e sarò pronto per andare, ci sarà la rivincita e sistemeremo la questione”
Video: Aljamain Sterling (@funkmasterMMA) talks about the final sequence of that title fight, post-UFC 259 “celebrations,” and what needs to happen before a rematch with Yan is booked. https://t.co/FC2F347vG3
— Brett Okamoto (@bokamotoESPN) March 10, 2021
Anche il presidente UFC Dana White, visto l’esito dell’incontro, ha dichiarato che il rematch tra Aljamain Sterlin e Yan si farà, ma non nell’immediato. Una presa di posizione condivisa dallo stesso giamaicano, che racconta il post incontro e la paura che prova per le possibili conseguenze di una commozione celebrale:
“In ospedale mi hanno imbottito di morfina, nella notte ho vomitato tantissimo: quando subisci una botta del genere non sai mai cosa aspettarti. Ma quando starò bene rifaremo l’incontro: questa cintura è arrivata con un verdetto che non ci doveva essere”
Al momento dello stop, l’esito dell’incontro pendeva dalla parte di Yan, ma Sterling sentiva di poter ribaltare la situazione, come spiega sempre a Okamoto:
“Inizialmente volevo portare il match per le lunghe, era la decisione giusta? Probabilmente no visto come stavano andando le cose. Così ho pensato di fare come nel primo round, dove lo aggredivo subito portando colpi significativi. Avevo vinto sicuro una ripresa, potenzialmente anche un’altra, dovevo vincere un round per portarmi a casa il match: ero disposto a tutto”
La speranza per gli appassionati UFC è che Aljamain Sterling possa riprendersi completamente al più presto, così da poter fare il rematch con Petr Yan.
Leggi anche:
Pat Miletich, il croato che conquistò la UFC
Bellator annuncia il Light Heavyweight Grand Prix
MMA, Frank Mir affronterà Antonio Tarver in un match di boxe
Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.


Leggi anche
-
Eventi UFC
/ 2 settimane faUFC Vegas 71: Yan vs. Dvalishvili, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento del weekend
-
UFC
/ 2 settimane faJon Jones vuole Miocic: “Non aspetto altro”
Il neo campione dei pesi massimi brama di affrontare l'ex campione: "Tutto il mio...
-
Risultati UFC
/ 2 settimane faI risultati di UFC 285: Jones vs. Gane
Tutti i verdetti della notte di Las Vegas
-
Eventi UFC
/ 3 settimane faUFC 285: Jones vs. Gane, orario e dove vederlo
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Eventi UFC
/ 4 settimane faUFC Vegas 70: Krylov vs. Spann, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento di sabato notte

