Seguici su

UFC

UFC 260, Francis Ngannou: “Titolo? Un sogno che si avvera”

Tutte le dicharizioni dei protagonisti di UFC 260

Francis Ngannou titolo

UFC 260 non ha deluso le attese degli appassionati di MMA, visto l’alto livello di tutti gli incontri. Un evento che ci lascia con una certezza: Francis Ngannou è destinato a dominare la categoria dei pesi massimi, tenendosi stretto il titolo per molti anni.

Francis Ngannou, dopo la conquista del titolo heavyweight, non nasconde le emozioni nel post match ai microfoni di Joe Rogan:

“Tutti conoscete la mia storia e oggi si corona un sogno: è stato uno degli incontri più difficili della mia carriera, Stipe ha tirato fuori il meglio di me: il primo match con Miocic mi ha cambiato la carriera perché ho imparato a gestire gli incontri. Sono davvero felice: dedico questa vittoria a mia madre, alla mia famiglia, al mio team e a tutti i miei supporters” 

Match gestito molto bene da Ngannou, come si vede nel primo round quando ha saputo attendere Stipe Miocic per poi mettere colpi che, nella ripresa successa, gli hanno regalato la vittoria. Ottima anche la difesa dei takedown e le fasi di wrestling, dove è stato aiutato da Kamaru Usman, oggi al suo angolo:

“Avere Kamaru al mio angolo è stato emozionante e molto utile: mi ha aiutato sia psicologicamente che tecnicamente. Mi ha dato consigli nelle fasi di wrestling che mi hanno permesso di bloccare Stipe, un vero fenomeno nella lotta. Ora che ho vinto la cintura, in UFC ci sono ben 3 campioni del mondo africani: sono davvero orgoglioso di noi” 

Con molta probabilità Francis Ngannou difenderà il titolo contro Jon Jones, pronto a fare il suo debutto nei pesi massimi:

“Jon Jones? È il più grande di tutti: sarà una bella sfida per me, ma anche per lui perché sono il campione e lui deve salire di una categoria di peso. A giugno, luglio, agosto o quando vuole io sono pronto”

 

Match fortemente voluto anche dal presidente UFC Dana White come rivela nella conferenza stampa post evento:

“Se fossi Jon Jones e stessi guardando questo combattimento, inizierei a pensare di passare alle 185 libbre” 

Felicissimo Vicente Luque che, dopo la vittoria su Tyron Woodley, ora vuole il match con Nate Diaz:

È stato un grande incontro: Woodley è un tipo tosto, stava andando bene e mi ha colpito duramente, ma non mi sono tirato indietro. Di solito non uso il counter striking, ma in occasioni come queste mi torna utile: oggi ho visto la dark choke ed è andata bene. Ora voglio Nate Diaz”

Leggi anche:

Risultati UFC 260: Miocic vs. Ngannou 2

Bellator annuncia il Light Heavyweight Grand Prix

Risultati WNO: Gordon Ryan vince su Vagner Rocha

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC