Seguici su

UFC

Robert Whittaker: “Adesanya? Penso che sia l’ora di rincontrarci”

Queste le parole del conteder numero 1 dei pesi medi: “Mi piacerebbe affrontarlo in Australia: vediamo se accadrà”

Robert Whittaker

Con la vittoria di questa notte Robert Whittaker si candida seriamente per il rematch con Israel Adesanya, l’attuale campione UFC dei pesi medi. Visto il suo percorso e la posizione nel ranking, ‘Bobby Knuckles’ si aspetta la tanto attesa rivincita a discapito di Marvin Vettori che, almeno per ora, dovrebbe ancora attendere.

Robert Whittaker, numero uno nella divisione middleweight, ha battuto nell’ordine Darren Till, Jared Cannonier e, questa notte, Kelvin Gastelum, vittorie che secondo lui dovrebbero consentirgli la possibilità di un rematch con Adesanya, colui che gli ha portato via la cintura di campione:

“Per Adesanya nutro il massimo rispetto: è un grande atleta, ma penso che sia arrivato il momento di rincontrarci. Mi piacerebbe affrontarlo in Australia: a settembre dovrebbero le frontiere, quindi vediamo se sarà possibile e se riusciamo a riempire uno stadio” 

Poco dopo il verdetto ufficiale, Israel Adesanya ha postato su Twitter un post dove si congratulava, a modo suo, con Robert Whittaker per la vittoria. Un messaggio che non ha colpito più di tanto ‘The Reaper’:

“È nel suo stile, è quello che fa: gli piace fare Trash Talking. La prima volta mi ha battuto, ma lavorerò sodo e ho qualche trucchetto che ancora non ha visto” 

La vittoria di questa notte è arrivata grazie a un lavoro di preparazione che, dopo l’esclusione di Costa, è stato cambiato in vista di Kelvin Gastelum, un fighter che ha impensierito Whittaker:

“Inizialmente ci stavamo preparando per affrontare Costa: la chiave era la velocità e ho lavorato molto in piedi. Kelvin è uno dei migliori fighter della divisione ed è stato un combattimento molto duro: questa vittoria è stata sudata e, ora, mi sento in cima al mondo” 

Leggi anche:

Bellator 257: Nemkov vs. Davis 2, i risultati

ONE on TNT II: i risultati di Lee vs. Nastyukhin

UFC Vegas 24, i bonus della serata

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC