Seguici su

Eventi UFC

UFC 261: Usman vs. Masvidal 2, la presentazione dell’evento

Tutte le informazioni utili sul grande evento di sabato notte

presentazione UFC 261

Continua la maratona di eventi UFC di questo mese, ma quello di sabato è quello più atteso: questa questa è la presentazione di UFC 261, dove ci saranno ben tre match titolati.

Il primo main event della serata è quello tra Kamaru Usman (18-1) e Jorge Masvidal (35-14): un rematch tipico della miglior tradizione UFC, con ‘Gamebred’ che cercherà di avere la sua vendetta su ‘The Nigerian Nightmare’. I due si sono affrontati la prima volta a UFC 251 quando, a causa del forfait di Gilbert Burns, Masvidal sfidò Usman che, alla fine, vinse per decisione unanime.

https://youtu.be/Kqbv_rCW5JI

Masvidal non ha più combattuto da quell’incontro, mentre Kamaru Usman ha difeso, lo scorso febbraio, il titolo contro Gilbert Burns vincendo per TKO: ora Masvidal cercherà di strappare la cintura dei pesi welter al campione al campione in carica, il quale però cercherà di far valere tutto il suo strapotere nel wrestling per annullare lo striking letale di ‘Gamebred’.

Il secondo match titolato della serata, tecnicamente il co-main event, vedrà la campionessa della divisione Strawweight Zhang Weili (21-1) difendere il titolo  contro Rose Namajunas (10-4). La cinese – ancora imbattuta in UFC – viene dalla pesantissima vittoria contro Joanna Jędrzejczyk, così come ‘Thug’ Rose è uscita vincitrice dal suo ultimo incontro con Jessica Andrade.

Jessica Andrade (21-8) che sarà la protagonista dell’ultimo match titolato della serata: la brasiliana, infatti, sfiderà la campionessa dei pesi Flyweight Valentina Shevchenko (20-3). La Andrade, dopo la sconfitta con Namajunas, è salita di categoria: nel suo match d’esordio nella nuova divisione, la Andrade ha vinto per KO contro Katlyn Chookagian.

La campionessa Valentina Shevchenko, dal canto suo, non perde da ben sei incontri, una striscia di vittorie che la tiene lì sul trono della divisione: l’ultima contendente caduta sotto i colpi di ‘Bullet’ è Jennifer Maia. Sarà un match incentrato, principalmente, sullo striking visto che entrambe le atlete hanno nella lotta in piedi il loro punto di forza.

Altri incontri degni di nota sono quello tra Uriah Hall (17-9) vs. Chris Weidman (15-5) e Anthony Smith (34-16) contro Jimmy Crute (12-1).

Dove guardare l’evento

La preliminary card di UFC 261 sarà trasmessa su UFC Fight Pass a partire dalle ore 01:00 della notte tra sabato 24 e domenica 25 aprile. La main card, invece, andrà in onda su DAZN dalle 04:00.

Concludiamo, infine, questa presentazione di UFC 261 allegandovi la card completa dell’evento:

UFC 261: Usman vs. Masvidal 2

Main Card 

Kamaru Usman vs. Jorge Masvidal

Zhang Weili vs. Rose Namajunas

Valentina Shevchenko vs. Jessica Andrade

Chris Weidman vs. Uriah Hall

Anthony Smith vs. Jimmy Crute

Preliminary Card 

Alex Oliveira vs. Randy Brown

Dwight Grant vs. Stefan Sekulic

Karl Roberson vs. Brendan Allen

Patrick Sabatini vs. Tristan Connelly

Early Preliminary Card 

Danaa Batgerel vs. Kevin Natividad

Kazula Vargas vs. Rong Zhu

Qileng Aori vs. Jeffrey Molina

Na Liang vs. Ariane Carnelossi

Jamey Simmons vs. Johnny Munoz

Leggi anche:

Bellator 257: Nemkov vs. Davis 2, i risultati

ONE on TNT II: i risultati di Lee vs. Nastyukhin

BJJ, ufficiale Gilbert Burns contro Lovato Jr.

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in Eventi UFC