Seguici su

UFC

Kamaru Usman: “Sono il miglior fighter UFC del mondo”

Lo sconfitto Jorge Masvidal si congratula con Usman: “Sono stato troppo sicuro di me, ha vinto meritatamente”

Kamaru Usman

Kamaru Usman ha stravinto contro Jorge Masvidal nel main event di UFC 261: una vittoria che lo conferma l’assoluto dominatore della categoria dei pesi welter. Una serata speciale per ‘The Nigerian Nightmare’ che ha potuto festeggiare con tutta la famiglia al completo e, soprattutto, si è incoronato miglior fighter pound-4-pound UFC.

Il diretto destro che ha spento Masvidal è il risultato di mesi e mesi di allenamenti mirati a perfezionare i suoi fondamentali e, soprattutto, di studio dell’avversario, come conferma Kamaru Usman nella conferenza stampa post-match:

“Avevo in mente due modi per portare i colpi e, uno di questi, è stato il diretto vincente: dovevo solo rimanere composto e tirarlo, così è stato. Devo ringraziare Jorge perché mi ha elevato: sono andato in palestra nei mesi scorsi per allenarmi duramente, ho affilato le mie armi e migliorato le mie basi solo grazie a lui” 

Una vittoria e una prestazione dominante che lo confermano, ancora una volta, il campione indiscusso dei welterweight. Usman non vuole fermarsi e, anzi, si dichiara il miglior fighter del mondo:

“Volevo fare una prestazione super e ci sono riuscito. Sono il miglior fighter pound-4-pound del mondo e continuerò ad esserlo: finché continuerò a combattere, il mio unico limite è il cielo” 

Kamaru Usman ha potuto festeggiare con tutta la sua famiglia tra cui suo padre, uscito di prigione dopo 10 anni per un’accusa di frode assicurativa:

“È stato fantastico, la mia famiglia è finalmente al completo e non c’è assolutamente niente di meglio che festeggiare con loro davanti al pubblico e sentire questa bellissima sensazione: è davvero fantastico, soprattutto per mio padre” 

Per Jorge Masvidal si tratta della seconda sconfitta contro Usman ma, rispetto alla prima volta, riconosce la superiorità dell’avversario:

“Mi ha colto di sorpresa perché mi ha fatto vedere qualcosa di diverso rispetto al primo match: non ho visto la sua forza perché ero troppo sicuro di me. Fa male questa sconfitta perché è la prima per KO in 50 match da professionista, ma ha vinto meritatamente: quando vuole ha il mio numero. Dio lo benedica” 

Il prossimo avversario di Kamaru Usman sarà Colby Covington, come conferma Dana White.

Leggi anche:

UFC 261, bonus per Namajunas e Usman

ONE on TNT III: Lineker vs. Worthen, i risultati – VIDEO

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC