Seguici su

Eventi UFC

UFC 262: Oliveira vs. Chandler, la preview dell’evento

I protagonisti, l’orario e dove guardare UFC 262 di sabato notte

preview UFC 262 evento

È la Fight Week di UFC 262, uno degli eventi più attesi dell’anno: in questa preview tutte le informazioni utili, come l’orario e dove vedere l’evento, e i protagonisti della card che vedrà Charles Oliveira e Michael Chandler affrontarsi nel main event.

Molti gli incontri interessanti della serata, a partire da quello tra Antonina Shevchenko (9-2) – la sorella della campionessa Valentina – e Andrea Lee (11-5). Torna a combattere nell’ottagono UFC anche Jacare Souza (26-9): reduce da tre sconfitte consecutive (l’ultima contro Kevin Holland), il brasiliano si gioca una grossa fetta del suo futuro in un match tutto a ritmo di samba contro André Muniz (20-4), vittorioso negli ultimi due incontri.

Da guardare con attenzione l’incontro tra Matt Schnell (15-5) Rogerio Bontorin (16-3): il primo viene dalla bella vittoria su Tyson Nem, mentre il brasiliano cercherà il riscatto dopo le ultime due sconfitte consecutive. Un match che vedrà due atleti dediti al Brazilian Jiu-Jitsu, un elemento che renderà l’incontro molto più interessante.

Passando alla main card il primo incontro da tener sott’occhio è quello tra Jack Hermansson (21-6) Edmen Shahbazyan (11-1): ‘The Joker’ viene dalla sconfitta contro Marvin Vettori, mentre il secondo vuole tornare alla vittoria dopo la sconfitta dello scorso agosto contro Derek Brunson.

Nel co-main event Tony Ferguson (26-5) cerca il riscatto dopo le due sconfitte: striker letale e buon lottare, ‘El Cucuy’ se la vedrà con Beneil Dariush (20-4-1), mancino poliedrico che alterna fasi di strinking a fasi di lotta. Un incontro che può cambiare le gerarchie nella divisione dei pesi leggeri, con entrambi che puntano ad arrivare nella Top 5.

Proprio sabato notte si decreterà il nuovo re dei lightweight, con Charles Oliveira (30-8) Michael Chandler (22-5) che si contenderanno la cintura: ‘do Bronx’ negli ultimi incontri ha affinato il suo striking che, con il suo backround nel BJJ, lo rende un atleta completo e pericoloso, come dimostrano le recenti vittorie su Kevin Lee e Tony Ferguson.

Stesso discorso per Michael Chandler che, dopo la vittoria su Dan Hooker al suo esordio UFC, vuole stupire tutti e conquistare il titolo dei pesi leggeri: destro micidiale e ottimo wrestling sono le armi migliori di ‘Iron’.

Orario e dove guardare UFC 262: Oliveira vs. Chandler

La Preliminary card sarà trasmessa su UFC Fight Pass a partire dalle ore 01:30 della notte tra sabato 15 e domenica 16 maggio, mentre la Main card andrà in onda su DAZN a partire dalle 04:00.

Concludiamo la preview dell’evento lasciandovi di seguito la card completa di UFC 262:

Main Card 

Charles Oliveira vs. Michael Chandler

Tony Ferguson vs. Beneil Dariush

Jack Hermansson vs. Edmen Shahbazyan

Viviane Araujo vs. Katlyn Chookagian

Edson Barboza vs. Shane Burgos

Prelims 

Andre Muniz vs. Ronaldo Souza

Matt Schnell vs. Rogerio Bontorin

Mike Grundy vs. Lando Vannata

Andrea Lee vs. Antonina Shevchenko

Early Prelims 

Jamie Pickett vs. Jordan Wright

Priscila Cachoeira vs. Gina Mazany

Rafael Alves vs. Damir Ismagulov

Kevin Aguilar vs. Tucker Lutz

 

Leggi anche:

BJJ, Gordon Ryan: “Jiu Jistu con il Gi? In America sta morendo”

Risultati Bellator 258: Pettis domina Archuleta, Johnson vince per KO

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in Eventi UFC