Seguici su

BJJ News

BJJ, al via i campionati No-Gi Pans 2021

Con ben oltre 150 cinture nere coinvolte, sono tanti gli incontri da seguire con attenzione

campionati No-Gi Pans 2021

Questa notte partono i campionati IBJJF No-Gi Pans 2021, una competizione che vedrà sfidarsi ben oltre 150 cinture nere di BJJ. Tanti gli incontri da seguire, alcuni con più attenzione degli altri nella splendida cornice del NYTEX Sports Center in Texas.

Il primo incontro da gustarsi è quello tra i middleweight Stanley Rosa John Combs, un incontro che gli appassionati di Brazilian Jiu-Jitsu speravano di vedere agli ADCC. Da una parte troviamo Rosa, entrato nella storia per essere stato il primo atleta a vincere grazie a una sottomissione via heelhook, mentre dall’altra c’è John Combs, uno dei migliori interpreti dell’attacco alla testa: ci sono tutte le condizioni necessarie perché il match termini per finalizzazione.

Rimanendo sempre nella divisione dei pesi medi, un occhio di riguardo andrà all’incontro tra Ronaldo JuniorOliver Taza: il primo, attuale campione in carica dei middleweight No-Gi Pan, fa dell’esplosività la sua arma migliore ma viene dalla sconfitta contro Craig Jones al WNO dello scorso febbraio. Dal canto suo Taza ama attaccare le gambe: sarà un match incentrato sull’intensità e sulla difesa.

Passando alla categoria dei Super Heavyweight troviamo il match tra Devhonte Johnson Mike Perez: quest’ultimo non gareggia da quasi due anni, un fattore che potrebbe condizionare la sua prestazione ai campionati No-Gi Pans 2021. Per affrontare Johnson, inoltre, prima deve vincere un incontro: solo allora potrà affrontare ‘Bones’, uno degli atleti più aggressivi e titolati degli ultimi tempi.

Tanta attenzione e curiosità sul match tra Jessa Khan Lavinia Barbosa, incontro valevole per la divisione dei pesi piuma femminili. Se la Khan è arrivata da poco a competere ad alti livelli, discorso a parte per la Barbosa: cintura nera da poco tempo, gareggia da vari anni conquistando sempre il podio.

Infine vi ricordiamo che i campionati No-Gi Pans 2021 saranno trasmessi su Flograppling e si concluderanno nella notte tra il 16 e il 17 maggio.

Leggi anche:

UFC 262, i risultati del weigh in di Oliveira e Chandler

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in BJJ News