Seguici su

BJJ News

I risultati di Fight 2 Win 172: Yuri Simoes batte Devhonte Johnson

Trionfa anche Oliver Taza per decisione non unanime

risultati Fight 2 Win 172

Serata all’insegna del Brazilian Jiu-Jitsu quella di questa notte a Dallas, dove è andato in scena il Fight 2 Win 172: tanti i risultati della serata, con particolare attenzione al co e al main event.

Dopo alcuni incontri preliminari dove hanno combattuto esordienti e giovani prospetti, nel co-main event della serata salgono sul tatami Oliver Taza Jamie Canuto. Taza ha provato più volte di attaccare più volte le gambe dell’avversario, trovando però una buona difesa da parte di Canuto; dopo l’ennesimo attacco di Taza, Canuto è riuscito a ottenere la side per circa un minuto, prima che il suo avversario riuscisse a sfuggire.

Negli ultimi minuti del match Taza ha provato altri due attacchi alla gambe che, nonostante non abbiano portato alla finalizzazione, gli hanno consentito di vincere per decisione non unanime.

Scontro tra titani nel main event del Fight 2 Win 172, il più atteso tra i risultati: il due volte campione ADCC Yuri Simoes ha affrontato la medaglia d’oro 2021 degli ultimi campionati panamericani, Devhonte Johnson. Incontro molto simile a una partita a scacchi, con entrambi gli atleti che hanno provato a conquistare la posizione migliore: gran parte del match si è concentrato in piedi, con Simoes che ha cercato più volte l’underhook vincente.

Dopo vari tentativi Simoes riesce a passare la presa di Johnson, ma Devhonte si difende, riuscendo a evitare il controllo della schiena da parte di Simoes. Dopo la buona difesa, Johnson prova un takedown ma Simoes riesce a difendersi con uno sprawl, riuscendo infine a prendere la side control che gli vale la iittoria per decisione unanime.

Leggi anche:

Weigh in UFC Vegas 28: peso ok per Rozenstruik e Sakai

BJJ, ecco la card completa del Third Coast Grappling

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in BJJ News