Seguici su

UFC

Jairzinho Rozenstruik: “Voglio tornare a combattere subito, magari contro un top”

Jairzinho Rozenstruik parla dopo la vittoria su Sakai a UFC Vegas 28

Jairzinho Rozenstruik

Dopo la bella vittoria a UFC Vegas 28 Jairzinho Rozenstruik ha le idee chiare: tornare subito a combattere contro un top di categoria. Con il KO rifilato ad Augusto Sakai, Bigi Boy spera di tornare nei primi cinque posti del ranking dei pesi massimi.

La divisione dei pesi massimi UFC vede pochi atleti poco distanti l’uno dall’altro in termini di vittorie: da Ciryl Gane ad Alexander Volkov, tutti vengono da una striscia positiva di vittorie. Il sogno di Jairzinho Rozenstruik e di tutti gli altri è quello di sfidare il campione Francis Ngannou, ma per poterlo realizzare bisogna prima completare alcuni step:

“La title shot sarebbe un sogno, ma ci sono altri ragazzi prima di me: siamo tutti lì in cima alla divisione. Sto bene, non ho infortuni e voglio tornare a combattere già dopo due/tre mesi: voglio sfidare un top, chiunque sia sopra di me, che sia un wrestler o un kickboxer non mi interessa” 

La vittoria di questa notte, che è valsa a Jairzinho Rozenstruik il bonus Performance of the Night, è arrivata grazie a un KO alla prima ripresa. Una modalità di vittoria molto frequente nella categoria degli heavyweight, come spiega lo stesso atleta:

“In questa categoria di peso bisogna stare molto attenti: nei pesi massimi qualsiasi pugno può essere quello letale. Quando ho tirato il primo colpo, ho capito subito che avrei vinto” 

Jairzinho Rozenstruik è pronto a tornare presto nell’ottagono per continuare la sua scalata verso la cima della divisione dei pesi massimi: la palla ora passa a Dana White.

 

Leggi anche:

I risultati di Fight 2 Win 172: Yuri Simoes batte Devhonte Johnson

Quando le MMA incontrano la mitologia: la storia di Minotauro Nogueira

UFC, il coach di Adesanya: “Vettori è forte quanto Blachowicz?”

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC