Seguici su

Eventi UFC

UFC 263: Adesanya vs. Vettori 2, orario e dove guardare l’evento

In questa preview tutte le informazioni utili sul grande evento di sabato notte

Adesanya Vettori orario

È la Fight Week dell’evento più atteso da noi italiani, la notte in cui il nostro Marvin Vettori proverà a detronizzare Israel Adesanya: i protagonisti, l’orario e dove guardare UFC 263 all’interno di questa preview.

Sin dai primi incontri della Preliminary Card troviamo incontri di un certo livello, come quello che vedrà impegnate Lauren Murphy (14-4) Joanne Calderwood (15-5): incontro tra la numero tre e sei dei flyweight femminili, la Murphy viene da quattro vittorie consecutive, l’ultima contro Liliya Sharikova nell’ottobre 2020; la scozzese Calderwood, dal canto suo, arriva dalla convincente vittoria su Jessica Eye dello scorso gennaio. Entrambe abili striker, sarà un match che potrebbe regalare un KO.

Passando alla Main Card spicca il match tra Demian Maia (28-10) e Belal Muhammad (18-3): match che vedrà fronteggiarsi due stili di combattimento completamente opposti, dove da una parte ci sarà il Brazilian Jiu-Jitsu di Maia, mentre dall’altra lo striking di Muhammad. Entrambi cercano riscatto, visto che il primo viene da una sconfitta contro Gilbert Burns, mentre Belal è reduce da un No Contest contro Leon Edwards.

Lo stesso Leon Edwards (18-3) sarà il protagonista del terzo match di cartello della serata, nel quale se la vedrà con Nate Diaz (21-12): sfida tra mancini, l’inglese è un abile striker dotato di un ottimo cardio. Dall’altra parte troverà il Bad Boy di Stockton, maestro nel BJJ ma che non disdegna lo scambio in piedi: Diaz viene da una sconfitta per stop medico contro Masvidal nel novembre 2019 e, finalmente, torna a combattere nell’ottagono.

Il co-main sarà il rematch tra Deivenson Figueiredo (20-1-1), il campione dei pesi mosca, e Brandon Moreno (18-5-2). I due si sono affrontati lo scorso dicembre in occasione di UFC 256 quando, al termine di un bellissimo incontro di cinque round, un pareggio lasciò la cintura al brasiliano. Per questo motivo Moreno, abile striker messicano, farà di tutto per strappare il titolo a Deus da Guerra. 

Nel main event, infine, Marvin Vettori (17-4-1) entrerà nell’ottagono per la tanto attesa rivincita contro Israel Adesanya (20-1): i due si sono incontrati nell’aprile 2018, quando fu Izzy ha portarsi a casa un incontro davvero tirato. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, con entrambi i fighter che sono migliorati tantissimo sotto tutti i punti di vista.

Adesanya, il miglior striker UFC e campione dei pesi medi, viene dalla sconfitta contro Jan Blachowicz, campione dei massimi leggeri. Il nostro Marvin, invece, non ha provato a salire di categoria e ha messo a segno una striscia di cinque vittorie consecutive, l’ultima contro Kevin Holland. Match completamente da seguire e scoprire, per vedere se Marvin attuerà il game plan che tutti pensano o rivelerà qualche sorpresa.

Vettori contro Adesanya, orario e dove guardare l’evento

La Preliminary Card di UFC 263 sarà trasmessa a partire dalle ore 01:00 nella notte di sabato 12 e domenica 13 giugno su UFC Fight Pass; la Main Card, invece, andrà in onda su DAZN a partire dalle ore 04:00. L’orario del main event tra Marvin Vettori e Adesanya dovrebbe essere, orientativamente, per le 06:15.

Di seguito la card completa di UFC 263:

Main Card

Israel Adesanya vs. Marvin Vettori

Deiveson Figueiredo vs. Brandon Moreno

Leon Edwards vs. Nate Diaz

Demian Maia vs. Belal Muhammad

Paul Craig vs. Jamahal Hill

Preliminary Card

Drew Dober vs. Brad Riddell

Eryk Anders vs. Darren Stewart

Joanne Calderwood vs. Lauren Murphy

Hakeem Dawodu vs. Movsar Evloev

Fight Pass Card

Pannie Kianzad vs. Alexis Davis

Frank Camacho vs. Matt Frevola

Luigi Vendramini vs. Fares Ziam

Chase Hooper vs. Steven Peterson

Jake Collier vs. Carlos Felipe

 

Leggi anche:

Jairzinho Rozenstruik: “Voglio tornare a combattere subito, magari contro un top”

BJJ, ecco la card completa del Third Coast Grappling

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in Eventi UFC