Seguici su

UFC

UFC, Brandon Moreno: “Figueiredo ha perso il titolo nella press conference”

Il neo campione dei pesi mosca Brandon Moreno: “Sarebbe interessante affrontare Garbrandt”

Brandon Moreno

Il fighter che ha conquistato il cuore di tutti i tifosi delle MMA è sicuramente Brandon Moreno, fresco neo campione dei pesi mosca: la vittoria a UFC 263 contro Deiveson Figueiredo è arrivata, secondo The Assassin Baby, grazie al contributo della press conference.

Intervistato durante il podcast What the Heck, Brandon Moreno ha affermato che il nervosismo di Figueiredo nella conferenza stampa pre-evento abbia avuto un ruolo fondamentale nell’andamento e nell’esito del match:

“Penso di aver vinto lì, in conferenza stampa: lo vedevo nervoso, con gli occhiali da sole tirati su e cattivo, tutto questo non era necessario. Non lo avevo mai visto così, penso che i nostri stati d’animo abbiamo avuto un ruolo fondamentale sul nostro match: lui ha perso e io ho vinto, questo è l’importante”

Match che, per qualche istante, sembrava potesse saltare, visto che Figueiredo ha svolto il weigh in nell’ultimo minuto disponibile. Passata la paura, Brandon Moreno si è concentrato completamente sull’incontro:

“Lui tardava molto a fare il passo e, se fosse scaduto il tempo disponibile, il match sarebbe saltato: in quell’istante ero davvero terrorizzato. Volevo mettergli pressione, portare dei takedown e colpirlo al corpo perché aveva perso molto peso: ero pronto a morire pur di conquistare la cintura”

Dopo un periodo di relax, The Assassin Baby dovrà difendere la cintura. Per il momento esclude il terzo capitolo con Figueiredo e strizza l’occhio all’ex campione dei pesi gallo Cody Garbrandt:

“Non penso che ci sarà il terzo match con deiveson, almeno nell’immediato. sarebbe interessante sfidare garbrandt: vorrei vederlo combattere in una categoria diversa dalla sua”

Per delineare il futuro c’è tempo, per ora Brandon Figueiredo si gode la sua cintura circondato dalle persone, e dal popolo messicano, che lo amano.

 

Leggi anche:

UFC Vegas 29: The Korean Zombie vs. Ige, l’anteprima dell’evento

BJJ, Andre Galvao difenderà il titolo Superfight ADCC nel 2022

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC