Seguici su

UFC

Dustin Poirier: “Ho grande rispetto per Oliveira, ma voglio la cintura”

Dana White conferma che ci sarà il quarto match tra i due: “Fino ad allora Dustin porterà avanti i suoi piani”

Dustin Poirier

Dustin Poirier si aggiudica il main event di UFC 264, mettendo (in teoria) fine alla diatriba con Conor McGregor. Tuttavia, in un futuro non troppo recente, i due si affronteranno di nuovo ma prima per The Diamond ci sarà la possibilità di lottare per il titolo dei pesi leggeri detenuto da Charles Oliveira.

La vittoria di Dustin Poirier è arrivata dopo l’infortunio alla caviglia di Conor, una frattura che non ha permesso all’irlandese di continuare l’incontro. Nonostante questa disavventura Dustin aveva indirizzato l’incontro a suo favore, come spiega nella conferenza post-fight:

“Ho vinto l’incontro, sono contento per questo: lui era partito bene, poi a terra ho fatto il mio lavoro è stavo portando a casa l’incontro. Ho fatto il mio dovere e ho vinto”

Il match tra i due è stato carico di tensione, soprattutto perché Conor McGregor ha utilizzato il solito trash talking per colpire l’avversario. Un trash talking che, però, non è piaciuto a Dustin Poirier:

“Ha detto più volte che sarei uscito dall’ottagono in una bara, ha insultato mia moglie: non si scherza su queste cose, soprattutto sul fatto di voler uccidere qualcuno. l’infortunio che ha avuto non lo augurerei a nessuno, spero che torni sano e salvo a casa dalla sua famiglia, come io farò con la mia”

Secondo Dustin Poirier, McGregor si è infortunato all’inizio del match e, con il passare dei minut, la situazione si è sempre più aggravata. Un verdetto che non lascia soddisfatti entrambi gli atleti, con Dustin che conferma che ci sarà il quarto match tra i due:

“Si è infortunato all’inizio, al primo calcio ricevuto ho sentito qualcosa: l’ho fatto rialzare perché mi metteva le dita nel guantino e mi tirava giù. quando si rimetterà combatteremo di nuovo, o nell’ottagono o per strada, ma prima ci sarà oliveira: ho grande rispetto per lui, ma voglio la cintura”

Anche il presidente UFC Dana White apre alla possibilità del quarto match tra i due:

“Quando conor sarà guarito e pronto, immagino che ci sarà la rivincita. Fino ad allora Dustin porterà avanti i suoi piani”

Leggi anche:

UFC 264, bonus per O’Malley e Moutinho

Risultati UFC 264: Poirier vs. McGregor 3, trionfa Dustin

BJJ, Davi Ramos affronterà Pedro Marinho al Fight 2 Win 177

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC