Seguici su

BJJ News

Road to ADCC, i risultati dell’evento

Spettacolo nella notte di Austin, dove hanno combattuto molti dei migliori atleti del momento

risultati Road to ADCC

Nel weekend delle arti marziali gli occhi degli appassionati di Brazilian Jiu-Jitsu erano tutti per il Road to ADCC di Austin, Texas: tanti i risultati attesi dei match, dove hanno combattuto molti dei migliori atleti del panorama mondiale.

Il primo incontro della serata ha il sapore di main event, visto che i protagonisti sono Roberto Jimenez e il golden boy Kade Ruotolo, subentrato in short notice per sostituire Andrew Wiltse. Match interessante sin dalle prime battute, con Jimenez che prova più volte a portare a terra Ruotolo che, però, riesce ad atterare il suo avversario, cercando di tirare un’armbar. Niente da fare per il giovane statunitense, che si vede costretto a difendersi dai continui passaggi di guardia e attacchi laterali di Jimenez: l’incontro va per le lunghe, con entrambi che cercano o la schiena o le gambe dell’avversario, ma a 12 minuti dall’inizio Roberto Jimenez riesce a trovare il momento giusto per prendere la schiena e chiudere una rear-naked choke.

Tra i risultati del Road to ADCC si registrano tre vittorie ai punti: la prima vede trionfare Lucas Barbosa su William Tackett, nella seconda è Mikey Musumeci ad avere la meglio su Geo Martinez: match dove entrambi cercano assiduamente di prendere le gambe dell’avversario e cercare di chiudere l’incontro anzitempo. È Musumeci a tenere le redini di gioco, co Martinez che non riesce ad impensierire il suo avversario: al termine della gara è lo statunitense a vincere ai punti.

Nel post match è un Mikey Musumeci polemico con il suo avversario, reo di averlo preso in giro parlandogli in portoghese:

“Non posso credere che questo ragazzo sia cintura nera: se ti comporti così, non puoi esserlo. durante tutto l’incontro ha detto solo stronzate: ha avuto un comportamento ridicolo, non può essere cintura nera”

Il terzo match terminato ai punti è il co-main event tra Nicky Ryan e Dante Leon: il fratello di Gordon mette in mostra tutte le sue abilità di wrestler, portando a segno vari takedown e controllando a terra l’avversario. Stesso copione per tutta la durata dell’incontro che, alla fine, ha visto Ryan vincitore ma uscito infortunato al ginocchio.

Chiudiamo infine i risultati del Road to ADCC c’era quello del main event tra Kaynan Duarte e Matheus Diniz: bastano poco più di due minuti a Duarte per portare il match a suo favore, portando a terra il suo avversario e cercando di guadagnare la full mount. Vista la buona difesa di Diniz, Duarte sceglie di attaccare la gamba scoperta e, così facendo, trova l’heel hook della vittoria, portandosi a casa anche i 500 dollari di bonus per la miglior sottomissione della serata.

Di seguito la Card completa con tutti i risultati del Road to ADCC:

Kaynan Duarte def Matheus Diniz via heel hook

Nicky Ryan def. Dante Leon via punti (5-0)

Mikey Musumeci def. Geo Martinez via punti (6-0)

Lucas “Hulk” Barbosa def. William Tackett via punti (34-0)

Ana Carolina Vieira def. Elisabeth Clay via punti (5-0)

Roberto Jimenez def Kade Ruotolo via Rear-Naked Choke (min. 12:04)

Leggi anche:

Risultati UFC Vegas 31: Makhachev vs. Moises

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in BJJ News