Seguici su

UFC

TJ Dillashaw: “Voglio combattere per il titolo”

L’ex campione dei pesi gallo ammette: “Ho avuto vari problemi in questo training camp, non ho potuto fare sparring”

TJ Dillashaw

TJ Dillashaw è tornato di prepotenza nella divisione dei pesi gallo: la vittoria a UFC Vegas 32 contro Cory Sandhagen – numero due della divisione – rilancia l’ex campione. Dopo la squalifica di due anni per doping, TJ vuole riprendersi ciò che è suo: la cintura.

Una vittoria sofferta e, soprattutto, molto combattuta quella di ieri notte come racconta TJ nel post fight:

“è stato un incontro davvero tosto, sia perché cory è molto forte sia per alcuni problemi che ho avuto: mi sono infortunato varie volte, non ho potuto fare sparring perché mi ero tagliato sul sopracciglio e non si richiudeva.

questo è stato il vero incontro della divisione e, ora, voglio la cintura: papà è tornato”

Una preparazione al match travagliata, come specifica sempre nel corso della conferenza e delle interviste post incontro:

“a parte il fatto dello sparring, ho avuto problemi alla spalla e al ginocchio destro, ma non ne ho parlato perché non volevo trovare scuse: volevo solo combattere”

Un match tirato fino all’ultimo, vinto da TJ Dillashaw per split decision. Una vittoria che desiderava da tanto e che, alla fine, è arrivata:

“Volevo tornare e, soprattutto, volevo tornare a vincere: il match è stato duro perché cercavo di fare delle cose che, però, non mi riuscivano. Ho cercato varie volte di portarlo a terra o controllarlo in clinch ma non ci sono riuscito, alla fine quando ci riuscivo non avevo più le forze.

lui ha scambiato bene, è stato sfortunato ma abbiamo fatto un grandissimo incontro”

I pesi gallo ora dovranno preoccuparsi (di nuovo) di TJ Dillashaw.

Leggi anche:

UFC Vegas 32: bonus per Yanez ed Elkins

 

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC