Seguici su

MMA News

MMA, in arrivo una promotion in stile NBA?

In questa nuova formula ci sarebbe anche un sindacato dei fighter

MMA promotion NBA

Nel futuro prossimo delle MMA potrebbe non esserci solo la UFC ma, come scrive Ariel Helwani, potrebbe presto arrivare una promotion in stile NBA. I creatori di questa nuova formula sono ancora sconosciuti, ma potrebbero annunciare presto il loro piano come svela l’ex penna di ESPN.

Secondo le fonti di Ariel Helwani, un alcune persone influenti dello sport si sono unite per creare una nuova promotion di MMA che è strutturata più sul modello della NBA, NHL e NFL, staccandosi così dal classico modello che ci hanno abituato le classiche promotion di arti marziali miste.

Questa nuova promotion includerebbe anche un’associazione di atleti che implementa un CBA con una quota di reddito 50/50, contratti garantiti, assicurazione sanitaria, assicurazione di fine carriera e un piano pensionistico. Il piano è di annunciare la nuova lega di MMA nei prossimi giorni, con la speranza di iniziare le competizioni nel 2023.

Se fosse vero sarebbe un brutto colpo per la UFC visto che gli investitori soddisfatti di qualche tempo fa potrebbero portare altrove i propri soldi.

Leggi anche:

Bellator 266: Davis vs. Romero, orario e dove guardare l’evento

UFC Vegas 37: Smith vs. Spann, orario e dove vedere l’evento

UFC, José Aldo risponde a Khabib: “Quello che ha detto è poco rispettoso”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in MMA News