Seguici su

UFC

Alexander Volkanovski: “Troppi dubbi su di me, dimostrerò sempre il contrario”

Volkanovski rende omaggio al suo avversario: “È stato grande, per un attimo mi ha messo la paura di perdere”

Alexander 'The Great' Volkanovski

Alexander Volkanovski continua a vincere: con il successo su Brian Ortega nel main event di UFC 266 salgono a cinque le vittorie consecutive. Uno score che sta proiettando l’australiano sempre più al dominio incontrollato della divisione dei featherweight.

Alexander Volkanovski si è riconfermato campione dopo un match dominato dove, però, in più di un’occasione ha rischiato di perdere, come conferma The Great nell’intervista post match:

“Brian è stato grandioso: pensavo di essere entrato nella sua testa, invece mi ha dimostrato di essere molto forte. quando ha provato a finalizzarmi e quando mi ha colpito nell’ultimo round ho avuto paura di perdere, ma non è stato così” 

Nel terzo round Volkanovski ha iniziato a lavorare di ground and pound: colpi potenti e precisi che hanno segnato il povero Ortega, tanto da far pensare al campione già di aver vinto. Invece, dopo un consulto medico, Herb Dean ha fatto proseguire l’incontro:

“Lo vedevo che barcollava e non era lucidissimo, era spaesato. è stato un minuto a parlare con il dottore e l’arbitro, ma si vedeva che non stava bene: lì ho pensato di aver vinto, invece ha continuato e non ha mollato mai, è stato un demonio” 

Il prossimo 13 novembre Max Holloway affronterà Yair Rodriguez e, molto probabilmente, il vincitore affronterà Alexander Volkanovski. Il campione ora vuole un po’ di riposo, ma è già pronto per la prossima sfida:

“adesso voglio un po’ di relax, poi si vedrà. l’unica cosa certa è che sono pronto a fare il culo a tutti: molte persone hanno dei dubbi sulle mie qualità, il mio compito è dimostrargli che hanno torto. merito rispetto” 

La divisione dei featherweight ha un re che, difficilmente, si lascerà detronizzare facilmente.

 

Leggi anche:

UFC 266: Volkanovski vs. Ortega, i risultati dell’evento

Tutti i bonus di UFC 266

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC