Seguici su

BJJ News

BJJ, tutti i vincitori del WNO Championship

Tutti i risultati del weekend targato Who’s Number One

WNO Championship vincitorii

Per tutti gli appassionati di BJJ, il weekend appena conclusosi è stato uno dei migliori visto che è andata in scena la WNO Championship: scopriamo insieme i vincitori usciti dal weekend di competizione targato Who’s Number One.

Mayssa Bastos

La brasiliana Mayssa Bastos si laurea campionessa dei pesi paglia battendo in finale Grace Gundrum per decisione unanime. Bastos è stata in grado di prendere presto la schiena di Gundrum e mantenere la posizione per diversi minuti prima che la sua avversaria riuscisse a scappare. Per gran parte della finale, Mayssa Bastos è partita dalla guardia aperta, difendendo i vari tentativi di passaggio di Gundrum. Negli ultimi cinque minuti Bastos è tornata aggressiva, raggiungendo la top position dove è stata in grado di passare per montare e un triangolo del braccio che ha tenuto per quasi tutti i quattro minuti rimanenti alla fine del match.

Kade Ruotolo

Un altro dei vincitori della WNO Championship è Kade Ruotolo che conquista il titolo dei pesi leggeri: in finale il giovane Kade finalizza con una D’Arce Choke Gabriel Sousa, che nella giornata di sabato aveva scioccato il mondo con la vittoria su Mike Musumeci.

Tye Ruotolo

Nella lista dei vincitori della WNO Championship c’è anche Tye Ruotolo, laureatosi campione dei pesi medi dopo un entusiasmante finale contro Mica Galvao: dopo una lunga fase di studio, ad entrambi è arrivata una penalità per passività. Alla fine Galvao si è seduto alle sue spalle, con Ruotolo ha tentato con cautela di passare dall’esterno, non volendo entrare nella guardia del suo avversario. Negli ultimi dieci minuti Galvao chiude la guardia, con Ruotolo che attacca continuamente ma, anche in questa occasione non c’è molta azione. Alla fine è la sua aggressività a permettere a Ruotolo di vincere per decisione non unanime.

Rafaela Guedes

Rafaela Guedes vince il titolo di campionessa dei pesi massimi femminili finalizzando Kendall Reusing: sin da subito la brasiliana mette il turbo e cerca la top position o la sottomissione che, a 11 minuti dalla fine dell’incontro, trova la ghigliottina che le vale il titolo.

Tim Spriggs

L’ultimo dei vincitori della WNO Championship è Tim Spriggs che batte il favoritissimo Kaynan Duarte: Duarte ha tirato la guardia presto e lavorando dalla single x,cercando di arrivare sotto Spriggs per attaccare le gambe. Spriggs, però, ha è riuscito a settare la posizione ideale per tirare Heel Hook, finalizzazione che è arrivata pochi istanti dopo.

Si conclude così un weekend e una competizione che ha appassionato tutti gli amanti del Brazilian Jiu-Jitsu.

 

Leggi anche:

UFC 266: Volkanovski vs. Ortega, i risultati dell’evento

Alexander Volkanovski: “Troppi dubbi su di me, dimostrerò sempre il contrario”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in BJJ News