Seguici su

Approfondimenti

Kingdom, la Serie Tv sulle MMA che tutti dovrebbero vedere

Sette anni fa andava in onda la prima puntata delle Serie Tv più iconica sulle MMA

Kingdom serie tv MMA

Tutti noi abbiamo degli hobby che ci aiutano a staccare dalla solita routine quotidiana di lavoro e altri impegni: tra le passioni più comuni, oltre a leggere e ascoltare la musica, c’è quella di vedere film e Serie Tv. Ma se per noi appassionati di MMA esistono film – di cui ne parleremo in futuro – di buon livello sull’argomento, come siamo messi a Tv Show? Quella che secondo noi merita di essere vista è KingdomSerie Tv del 2008 creata da Byron Balasca.

Trama e personaggi di Kingdom, la miglior Serie Tv sulle MMA

Alvey Kulina, interpretato da Frank Grillo (attore già visto nel film Warrior e ne La notte del giudizio – Election Year) gestisce insieme alla fidanzata Lisa la Navy Street, palestra di MMA di Venice, quartiere iconico di Los Angeles. Lisa e Alvey sanno che portare avanti una palestra non è semplice, visto che devono fronteggiare ogni giorno difficoltà economiche e non.

Le speranze e il futuro della palestra sono tutte nelle mani di Nate, il secondogenito di Alvey interpretato da Nick Jonas, e di Jay, fratello maggiore di Nate: i due sono come il giorno e la notte, dove il fratello minore è l’esempio perfetto dell’atleta modello, mentre il primogenito è un fighter di talento che, però, non ha la mentalità da campione e si abbandona ai fumi dell’alcool e delle droghe. Entrambi hanno dei conflitti irrisolti con loro stessi, conflitti che gli condizioneranno la carriera.

Croce e delizia della Navy Street è Ryan Wheeler, ex astro nascente delle MMA nonché ex fidanzato di Lisa: uscito di prigione dopo aver scontato la pena per aver quasi ucciso a mani nude suo padre, Ryan vuole rimettersi in gioco nella gabbia e chiede aiuto ad Alvey: il suo ritorno, però, minerà la stabilità della palestra.

Frank Grillo e Nick Jonas in una scena di 'Kingdom'

Frank Grillo e Nick Jonas in una scena di ‘Kingdom’
Credits to: Vanity Fair.
Via: Google.

Il punto di vista che ci offre una Serie Tv come Kingdom è direttamente quello di allenatori e fighter che, come vi spiegheremo più avanti, non riguarda solo l’aspetto delle MMA.

Perché guardare Kingdom 

Tutti i personaggi di Kingdom non sono solo atleti e allenatori di MMA, ma sono degli esseri umani che vivono e affrontano problemi che molte persone ‘comuni’ vivono ogni giorno. Noi spettatori di questo sport ci concentriamo poco sull’aspetto umano dei fighter, anche perché è un qualcosa di privato che non possiamo vedere.

Difficilmente ci soffermiamo a pensare come stanno questi atleti che, famosi o meno, sembrano ai nostri occhi immuni alle difficoltà della vita ‘normale’. Aspetti che una Serie Tv come Kingdom mette in risalto: Nate, talentuoso fighter di MMA, sente di vivere una vita che non gli appartiene, ma non sa come dirlo al padre; Jay odia suo padre, reo di aver lasciato la madre e averla fatta sprofondare nel tunnel della droga e del alcool, percorso che anche lo stesso Jay prenderà; le difficoltà di portare avanti la palestra si ripercuotono anche sulla vita privata di Lisa e Alvey, mentre Ryan cerca di scrollarsi di dosso il peso di aver quasi ucciso il padre.

Dove vedere Kingdom, la Serie Tv sulle MMA

Le tre stagioni di Kingdom sono inedite in Italia, pertanto non si trova sulle classiche piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime o Disney Plus. Tutta questa Serie Tv sulle MMA si può vedere gratuitamente su vari siti che però, ricordiamo, offrono un servizio streaming illegale.

Leggi anche:

Rich Franklin, l’Ace Ventura pioniere delle MMA

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in Approfondimenti