Seguici su

UFC

Marvin Vettori: “Voglio la cintura, ma prima devo affrontare i migliori”

L’azzurro commenta così la sua vittoria a UFC Vegas 41: “Ho fatto una prestazione solida”

Marvin Vettori

Marvin Vettori chiude la diatriba con Paulo Costa nel migliore dei modi: dominandolo per cinque round, portandosi così a casa la vittoria per decisione unanime nel main event di UFC Vegas 41. Una vittoria che rilancia Marvin in ottica cintura ma, per ora, vuole procedere con calma.

Come spiega ai microfoni di Michael Bisping, Marvin Vettori è focalizzato sull’obiettivo di diventare il campione dei pesi medi UFC ma, per farlo, deve arrivarci pronto: l’unico modo per farlo, secondo Marvin, è prima affrontare chi lo divide dal campione. Queste le sue parole:

“il mio obiettivo rimane sempre la cintura, l’ho sempre detto e sarà sempre così: so che per arrivarci devo fare uno step per volta e affrontare i migliori. sono pronto, qualsiasi avversario mi diano io lo affronterò” 

Nel main event Marvin Vettori ha sfoderato una grande prestazione, parando bene i colpi del brasiliano e rispondendo colpo su colpo: The Italian Dream ha utilizzato alla perfezione i colpi base della boxe, combinazioni semplici ma potenti e precise. L’intraprendenza e la voglia di vincere dopo una settimana di polemiche hanno fatto la differenza, come spiega l’azzurro nella conferenza post fight:

“Costa ha cercato di ingannarmi facendomi credere che sarebbe arrivato fuori peso e impreparato, ci ho quasi creduto ma non è stato così: ho fatto una prestazione solida, ho tirato fuori il meglio di me. non ho perso la calma, ma ho combattuto intelligentemente. 

so di avere più cuore e voglia di tutti: quando arrivi al quarto/quinto round sono fattori che fanno la differenza. La gabbia è casa mia, Questo è il mio sport: darò sempre il massimo e sarò sempre professionale”

In attesa del match di gennaio tra Adesanya e Whittaker, incontro cruciale per decifrare il destino dei pesi medi UFC, Marvin lancia un appello: basta fighter fuori peso.

Leggi anche:

UFC Vegas 41: bonus per Vettori e Caceres

Bellator 269: Fedor vs. Johnson, i risultati dell’evento – VIDEO

Who’s Number One: ritorno vincente per Gordon Ryan

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC