Seguici su

UFC

UFC, Glover Teixeira: “Ho realizzato il mio sogno più grande”

Il brasiliano commenta la vittoria del titolo a UFC 267: “Dopo tanti sacrifici finalmente la cintura è arrivata”

Glover Teixeira

È stata la serata di Glover Teixeira che, a 42 anni, corona il sogno di diventare campione dei massimi leggeri UFC: un traguardo superato solo dall’immenso Randy Couture che, alla veneranda età di 45 anni, conquistò la cintura dei pesi massimi. Ma poco importa al brasiliano aver stabilito un record perché, per lui, ciò che conta è aver realizzato il suo sogno di quando era bambino.

Glover Teixeira si presenta al main event di UFC 267 sfavorito rispetto al campione Jan Blachowicz ma, come nelle migliori storie, ribalta la situazione a suo vantaggio, uscendone così vincitore. Dopo l’occasione persa nel 2014 – quando perse con Jon Jones – il brasiliano si è rimboccato le maniche, scrivendo ieri una storia che ricorda molto quella di Cenerentola.

La conquista della cintura è un’emozione incredibile, come racconta il brasiliano ai microfoni di Daniel Cormier nel post fight:

“è incredibile, sono felicissimo: ho sognato e lavorato 20 anni per questo momento e, ora che lo vivo, non riesco a crederci. vent’anni in questo gioco, fatto di alti e bassi, dove alcune volte mi dicevo che non sarei mai diventato campione e invece eccomi qua” 

La strada per arrivare al titolo è stata lunga e tortuosa, ma Glover Teixeira è rimasto sempre concentrato sul focus di conquistare il titolo:

“Ho continuato sempre a crederci, mantenendo una certa disciplina nel lavoro e, alla fine, ho realizzato il mio sogno che avevo sin da quando ero bambino. 

ricordo dana mi disse che mi conosceva perché mi allenavo con Chuck liddell, è passato davvero molto tempo e ora sono qui come campione: sono senza parole”

Già si vocifera sul suo prossimo avversario, con tutti gli indizi che portano a Jiri Prochazka, con il brasiliano che risponde così:

“è un tipo tosto,Sono tutti avversari difficili qui e non vedo l’ora di affrontarlo, Ma in questo momento non vedo l’ora di bere quella birra che Jan mi ha dato e di godermi un po’ di relax” 

Relax che, dopo 20 anni di duro lavor, Glover Teixeira si merita tutto.

Leggi anche:

UFC 267, cintura e bonus per Glover Teixeira

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC