Seguici su

UFC

Kamaru Usman: “Terzo match con Colby? Prima ne deve battere altri”

Il re dei pesi welter entusiasta dopo la vittoria a UFC 268: “Adesso posso passare del tempo con mia figlia”

Kamaru Usman

Kamaru Usman si riconferma campione dei pesi welter dopo un match spettacolare con Colby Covington nel main event di UFC 268: un incontro intenso, dove The Nigerian Nightmare ha riscontrato qualche difficoltà, soprattutto nel terzo e quarto round. Alla fine, però, Usman si tiene stretto la corona vincendo per decisione unanime.

Al termine del match Kamaru Usman ha messo da parte, per un attimo, i dissidi con Covington per ringraziarlo della battaglia e mostrargli rispetto:

“Come atleta lo rispetto, è il miglior fighter della divisione. È un osso duro: Siamo onesti: Ali aveva bisogno di un Frazier, io ho bisogno di lui: è l’unico che mi spinge al limite.Per quanto di lui, al di fuori dell’ottagono, non piaccia alla maggior parte delle persone – me compreso – devo rispettarlo come contender”

Si fa già strada l’ipotesi tra un terzo match tra i due: una possibilità che Kamaru Usman non esclude ma, prima che ciò accada, ne deve passare di acqua sotto i ponti. Covington deve prima meritarsi la title shot, come spiega The Nigerian Nightmare:

“Non lo so se combatteremo di nuovo: è un tipo tosto, Penso che affronterà molti ragazzi della divisione, poi potrà riaffrontarmi. Se è disposto a fare il lavoro e tornare qui – e se sarò ancora qui – lo faremo accadere”

Per ora Kamaru Usman vuole godersi un po’ di relax e la famiglia, che non vede da tanto tempo:

Ho bisogno di un po’ di tempo con mia figlia che è svenuta durante il mio match: Questo mi fa capire che devo stare con lei e che lorosono speciali. Sono stato via per quasi 10 settimane, ho bisogno di darle un po’ di tempo: adesso Non riesco nemmeno a pensare di combattere” 

Leggi anche:

UFC 268, bonus per Gaethje e Chandler

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC