
Jose Aldo si porta a casa il main event di UFC Vegas 44 vincendo per decisione unanime contro Rob Font: un successo che catapulta il brasiliano tra i contendenti al titolo dei pesi gallo. Aldo, però, non vuole direttamente la chance titolata, bensì prima preferisce affrontare alcuni dei top fighter di categoria, tra cui TJ Dillashaw.
This guy right here 🇧🇷@JoseAldoJunior | #UFCVegas44 pic.twitter.com/6G4D4w7aWA
— UFC (@ufc) December 5, 2021
Con la vittoria di questa notte Jose Aldo scavalca sia Rob Font che Cory Sandhagen nel ranking dei pesi bantamweight UFC, piazzandosi così al terzo posto. Sopra di lui c’è TJ Dillashaw e, per questo motivo, è lui che vuole sfidare per diventare il primo avversario di Petr Yan o Alijaman Sterling. Queste le sue parole ai microfoni di Daniel Cormier:
Ovviamente voglio lottare per il titolo, ma non sappiamo quando potrò farlo perché prima devono unificare la cintura. Dillashaw è proprio lì davanti a me, quindi voglio combattere contro TJ: questo sarebbe il mio prossimo avversario ideale”
Jose Aldo called for a battle of former champs after #UFCVegas44 pic.twitter.com/j1X17VyTfv
— MMAFighting.com (@MMAFighting) December 5, 2021
Una vittoria arrivata al termine di cinque round combattuti, dove Jose Aldo è stato più preciso nel portare a segno i colpi. Un successo che allontana anche gli scettici sulla condizione fisica del brasiliano, come spiega nella conferenza post fight:
Tutti pensano che posso fare solo tre round, ma ho dimostrato di poterne fare cinque, voglio essere un campione di questa divisione e sto ancora lavorando per questo. Ne abbiamo parlato, per diventare un combattente MMA completo bisogna lavorare sodo: combatterò in piedi e sarò capace di lottare anche a terra. Questo che state vedendo è il nuovo Aldo”
Leggi anche:
UFC Vegas 44: Font vs. Aldo, i risultati della serata
Bellator 272: Pettis vs. Horiguchi, i risultati della serata
Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.


Leggi anche
-
Eventi UFC
/ 3 settimane faUFC Vegas 71: Yan vs. Dvalishvili, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento del weekend
-
UFC
/ 3 settimane faJon Jones vuole Miocic: “Non aspetto altro”
Il neo campione dei pesi massimi brama di affrontare l'ex campione: "Tutto il mio...
-
Risultati UFC
/ 3 settimane faI risultati di UFC 285: Jones vs. Gane
Tutti i verdetti della notte di Las Vegas
-
Eventi UFC
/ 4 settimane faUFC 285: Jones vs. Gane, orario e dove vederlo
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Eventi UFC
/ 4 settimane faUFC Vegas 70: Krylov vs. Spann, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento di sabato notte
