
Tutti i bookmaker americani lo davano per sfavorito, ma Charles Oliveira ha dimostrato a tutti di essere il campione indiscusso dei lightweight UFC: la vittoria su Dustin Poirier gli riconferma la cintura che, da quanto dice, vuole tenersela stretta il più possibile.
Do Bronx does it again 👑
[ @CharlesDoBronxs | #UFC269 ] pic.twitter.com/CrEzE6tUlR
— UFC (@ufc) December 12, 2021
Il main event di UFC 269 non ha deluso le aspettative di tifosi e spettatori delle arti marziali miste, con Dustin Poirier che mette il turbo e si porta a casa il primo round, grazie ai suoi colpi potenti e precisi. Nella seconda ripresa Oliveira cambia strategia portando a terra lo statunitense, iniziando così a prepararsi il terreno per il round successivo.
Ed è al terzo round che il campione pesca nel cilindro il colpo perfetto: ennesimo tentativo di portare a terra The Diamond ma, questa volta, decide di arrampicarsi sulla schiena dell’avversario e da lì inizia a lavorare per la rear-naked choke che, alla fine, entra confermandolo campione.
Un match entusiasmante e combattuto, come spiega Charles Oliveira alla fine:
Stimo molto Dustin, è un grande fighter e gli auguro il meglio: ci siamo studiati nel primo round, poi ho capito dove colpire e così è stato. Sapevo che sarebbe stato un match difficile ma ero convinto che avrei vinto”
Charles Oliveira vuole difendere per tanto tempo il titolo e, per questo motivo, è pronto a sfidare tutti i migliori della divisione, tra cui Justin Gaethje. L’obiettivo del brasiliano – come spiega in conferenza stampa – è quello di fare la storia UFC:
Sono qui per riscrivere la storia della divisione dei pesi leggeri e UFC: voglio costruire una legacy e per farlo continuerò a difendere questa cintura. Non guardo i social, io sono il campione e sono qui: chiunque dovrò affrontare lo farò senza problemi”
Charles Oliveira doesn't plan to let Justin Gaethje get anywhere near his UFC lightweight title. #UFC269 pic.twitter.com/dUvXBTlGUe
— MMA Junkie (@MMAJunkie) December 12, 2021
Ora un po’ di relax e poi Charles Oliveira sarà pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.
Leggi anche:
Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.


Leggi anche
-
Eventi UFC
/ 2 settimane faUFC Vegas 71: Yan vs. Dvalishvili, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento del weekend
-
UFC
/ 2 settimane faJon Jones vuole Miocic: “Non aspetto altro”
Il neo campione dei pesi massimi brama di affrontare l'ex campione: "Tutto il mio...
-
Risultati UFC
/ 2 settimane faI risultati di UFC 285: Jones vs. Gane
Tutti i verdetti della notte di Las Vegas
-
Eventi UFC
/ 3 settimane faUFC 285: Jones vs. Gane, orario e dove vederlo
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Eventi UFC
/ 3 settimane faUFC Vegas 70: Krylov vs. Spann, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento di sabato notte

