Seguici su

UFC

Calvin Kattar: “Tutti mi davano per sconfitto”

Vittoria dominante di Kattar su Giga Chikadze

Kattar Calvin

Calvin Kattar s’impone su Giga Chikadze nel main event di UFC Vegas 46: una vittoria importante e, soprattutto, speciale per lo statunitense, dato sfavorito da tutti prima del gong iniziale. Un successo che proietta Kattar nella Top 3 dei pesi piuma.

Parte meglio Chikadze ma, con il passare dei minuti, Calvin Kattar riesce a trovare il ritmo giusto e a imporre la sua strategia. Un’evoluzione vincente, ma che è stata davvero difficile da attuare visto l’alto livello tecnico dell’avversario, come spiega Kattar nell’intervista post match:

È una vittoria bellissima, un po’ agrodolce perché mi sono battuto contro un grande fighter. Giga è un combattente fortissimo, per questo sono felice di aver vinto. Ma lo sono di più perché tutti mi davano per sconfitto: dai tifosi agli addetti ai lavori, tutti dicevano che avrei perso ma così non è stato. Ho creduto in me stesso, questa è la cosa più importante” 

È la fiducia nelle proprie qualità che ha permesso a Calvin Kattar di portare a casa il match, come continua lui stesso nell’intervista alla fine dell’incontro:

Sapevo di cosa ero capace. Penso che tutti gli altri stiano imparando a conoscermi: so che posso combattere in questo modo se ho necessità. Devo ancora imparare tanto, questo non è il mio modo preferito di vincere, ma sono solo felice di andarmene con la vittoria”

Leggi anche:

UFC Vegas 46: Kattar vs. Chikadze, i risultati dell’evento

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC