Seguici su

UFC

Israel Adesanya: “Con Whittaker grande match. Cannonier? Accetto la sfida”

Israel Adesanya si riconferma campione dei pesi medi UFC dopo un bel match contro Robert Whittaker

Israel Izzy Adesanya

Israel Adesanya si riconferma ancora una volta il re della divisione dei pesi medi, battendo Robert Whittaker nel main event di UFC 271. Un match molto bello sia per i due fighter che per il pubblico che, ora, si aspetta di vedere The Last Stylebender difendere il titolo contro Jared Cannonier. 

Un match che non ha vinto per KO, come aveva ipotizzato Israel Adesanya qualche giorno prima dell’incontro, ma poco importa il modo in cui si è guadagnato la vittoria, l’importante per il campione era mantenere la cintura come spiega nel post match:

Non male come vittoria, una buona notte passata in ufficio: è stata una bella partita a scacchi. Il KO mancato? È più facile a dirsi che a farsi, soprattutto quando combatti contro un come lui. Siamo solo due ragazzi che cercano di essere i migliori al mondo, ma stasera sono il migliore del mondo”

Il terzultimo match della Card di UFC 271 ha visto Jared Cannonier trionfare su Derek Brunson, una vittoria che lo mette di diritto nella lista del prossimo contendente al titolo dei pesi medi. Israel Adesanya è pronto ad accettare la sfida:

Ho visto il loro match a spezzoni, ero interessato a vedere il risultato. Ho vinto contro 7 su 10 dei migliori della divisione, dove ci sono molti assassini e ora ho bisogno di carne fresca: il loro è stato un incontro incredibile e non dirò rifiuterò la sfida di Cannonier” 

È pronto a tornare alla carica il più presto possibile Robert Whittaker, come conferma lui stessa nella conferenza stampa post incontro:

“Ho 31 anni, non sono finito perché ho ancora tanti incontri davanti. Il terzo match con Israel è inevitabile perché sono pronto a sfidare e vincere contro chiunque pur di ritrovarmi faccia a faccia con lui” 

Cambiano i contendenti al titolo ma il re dei pesi medi rimane sempre lui, Israel Adesanya.

 

Leggi anche:

UFC 271, bonus per Jared Cannonier e Tai Tuivasa

UFC 271: Adesanya vs. Whittaker 2, i risultati dell’evento

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC