Seguici su

ONE FC

ONE, Yoshihiro Akiyama: “Pronto a combattere fino a 50 anni”

Dopo la vittoria della scorsa settimana, “Sexyama” punta in alto: “Voglio il titolo”

Yoshihiro Akiyama

Lo scorso fine settimana Yoshihiro Akiyama ha vinto un epico match contro la leggenda Shinya Aoki: un incontro che tutti gli appassionati di MMA e di ONE Championship aspettavano da tanto tempo, conclusosi con la vittoria di Sexyama alla seconda ripresa. Un successo che rilancia le ambizioni del sudcoreano, pronto a combattere fino a 50 anni.

Yoshihiro Akiyama: “Voglio poter combattere per la cintura di ONE”

Intervistato durante la puntata The MMA Hour, podcast di Ariel Helwani, Yoshihiro Akiyama ha parlato della vittoria di sabato scorso e di cosa si aspetta in futuro:

“È stata una delle vittorie più importanti della mia carriera: è una pietra miliare perché è stato un incontro che ha messo il Giappone sotto i riflettori delle MMA. Il mio obiettivo è combattere il più possibile, magari fino a 50 anni: tutto dipende dal mio corpo: se combatto due volte l’anno, davanti a me vedo altri quattro anni di attività che sono otto incontri. Sento di avere nelle corde ancora tanto da fare” 

Tra gli obiettivi di Yoshihiro Akiyama – protagonista nel K-1, DREAM e UFC – c’è anche quello di lottare per una cintura:

“Sto scendendo a 170 libbre, ma ho rischiato più volte di svenire e questo significa che non è salutare per me. Posso combattere a 185 ma l’importante è che abbia una chance titolata. 

Un sogno difficile da realizzare ma non impossibile, con il sudcoreano che punta a portare un evento di ONE Championship anche in patria. Per ora niente di organizzato, ma la speranza è l’ultima a morire:

“Per quanto mi riguarda, ho parlato con Chatri [ONE CEO] di fare ONE Championship in Corea: non c’è mai stato un evento prima, potrebbe essere una buona idea per tutti” 

 

Leggi anche:

UFC, Curtis Blaydes: “Prossimo avversario? Mi piacerebbe Miocic”

La storia di Donald Cerrone, il cowboy delle MMA

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in ONE FC