Seguici su

UFC

UFC, Alexander Volkanovski: “Pesi leggeri? Tutto è possibile”

Il campione dei pesi featherweight si gode il successo a UFC 273

Alexander 'The Great' Volkanovski

Alexander Volkanovski si gode la vittoria nel main event di UFC 273: una prestazione solida che non ha lasciato scampo a The Korean Zombie, nettamente inferiore al campione dei featherweight. Per Volkanovski si aprono due strade: affrontare Max Holloway oppure tentare l’approdo ai pesi leggeri.

La vittoria su The Korean Zombie lancia Alexander Volkanovski nell’Olimpo della divisione. Un match tosto che, però, gli dà la testimonianza di essere lui il re della categoria, come racconta nell’intervista post match:

“È stata una bella sfida perché ha fatto più di quanto mi aspettassi: mi ha messo in difficoltà, pensavo di fermarlo prima ma questo è il nostro sport, non sai mai cosa ti capita. Sono pronto a sfidare chiunque: se [Holloway] vuole deve affrontare qualcuno, essere il contender numero 1 e sfidarmi, sennò così perde il treno. Io sono pronto a sfidare chiunque” 

L’ennesima vittoria per Alexander Volkanovski che, ora, pensa anche di salire di categoria:

“Ho dimostrato e continuo a farlo: sono il migliore della divisione. Magari posso salire di categoria, mai dire mai: pesi leggeri, attenti che potrei arrivare” 

Nella divisione dei featherweight c’è uno sceriffo che, ora, guarda si guarda intorno per continuare a conquistare vittorie.

 

Leggi anche:

 

UFC 273: Volkanovski vs. The Korean Zombie, i risultati

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC