Seguici su

UFC

UFC, Belal Muhammad: “Voglio chiudere la bocca a Covington”

Continua la scalata di Muhammad nel ranking dei pesi welter

Belal Muhammad MMA Mania

Belal Muhammad continua la sua scalata al ranking dei pesi welter: con la vittoria su Vicente Luque nel main event di UFC Vegas 51, il fighter statunitense con origini palestinesi si proietta al quarto posto della divisione e, ora, vuole affrontare Colby Covington. Un match che Muhammad attende con ansia per continuare a lavorare per ottenere la title shot.

Una bella vittoria quella di questa notte, dove nei primi due round Belal Muhammad si è limitato a rimanere fuori dal raggio d’azione di Vicente Luque mettendo qualche colpo e portando a termine un paio di takedown. Ma è nel terzo e, soprattutto, nel quarto round che Belal mette il turbo, portando a terra più volte l’avversario e controllandolo per la maggior parte del tempo. Una prestazione che gli vale la settima vittoria consecutiva.

Uno score di tutto rispetto che, secondo Belal Muhammad, lo rende il candidato perfetto per affrontare i top di categoria Leon Edwards Colby Covington. Se dovesse scegliere, Bully B vorrebbe affrontare l’ex campione dei pesi welter, come racconta nell’intervista ai giornalisti nel post UFC Vegas 51:

“Posso affrontare sia Edwards che Covington, anzi ti dirò di più: ho uno score migliore del loro, dovrei essere più avanti nel ranking. Dammi ‘Karen’ Colby Covington così posso chiudergli la bocca, che combatte contro gente finita. Io sono un vero peso welter, affrontami codardo! Sto vincendo molti match, non sono Masvidal che veniva da due sconfitte, non sono Woodley, sono Bully B che ha sette vittorie consecutive all’attivo. Vieni e combattiamo, codardo” 

Vediamo se adesso Dana White esaudirà le richieste di Belal Muhammad, sempre più lanciato verso i primi posti della classifica dei welter.

 

Leggi anche:

Bellator 277: McKee vs. Pitbull, i risultati

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC