
La divisione UFC dei pesi leggeri è senza campione, per questo motivo Islam Makhachev vuole sfidare Charles Oliveira: il russo è convinto di meritarsi la chance titolata e, visto che il brasiliano ora è il contender numero uno, un match a ottobre sarebbe l’ideale. Tutto dipenderà dalla volontà di Dana White che, intanto, ha offerto a Makhachev un incontro contro Beneil Dariush.
Islam Makhachev: “Charles dice che non mi merito la title shot, ma lui ha mancato il peso, non è un professionista”
Intervistato da Brett Okamoto di ESPN, Islam Makhachev pensa di meritarsi la chance titolata. Reduce da una serie di ben 10 vittorie consecutive, il russo pensa di meritarsi la title shot molto più dei fighter tirati in causa da Do Bronx:
“Non abbiamo un campione nella divisione: Charles è il contendente numero uno, io me lo merito perché ho 10 vittorie consecutive: ecco perché sarebbe un match per il titolo. Magari a ottobre, ma facciamolo. Lui dice che non mi merito la title shot, ma ha chiamato in causa McGregor e Diaz: la verità è che non c’è un campione perché lui ha mancato il peso, non è un professionista”
Video: Spoke to Islam Makhachev (@MAKHACHEVMMA) about Oliveira’s weight miss and win over Gaethje, a fight between them, Oliveira’s 11-fight win streak vs. his 10-fight win streak, the Oliveira vs. Khabib talk and more. https://t.co/MYybEtQ9we
— Brett Okamoto (@bokamotoESPN) May 16, 2022
Islam Makhachev: “Khabib batterebbe a occhi chiusi Charles”
Il sogno di molti appassionati di MMA è un match tra Khabib, coach di Islam Makhachev, e Oliveira: sogno irrealizzabile visto che il daghestano si è ritirato. Sull’esito dell’incontro Islam non ha dubbi, affermando inoltre che lui batterebbe senza problemi il brasiliano nel grappling:
“Khabib lo batterebbe senza problemi, la sua lotta è a un livello superiore. Ma non dobbiamo dire che Khabib batterà Charles, perché sarò io a farlo: onestamente, credo di poter finire questo ragazzo e voglio davvero farlo nel grappling, nel suo habitat. So di potercela fare”
Leggi anche:
UFC, Dustin Poirier: “Disposto a combattere contro Covington”
Eagle FC 47, orario e dove vedere l’evento
UFC Vegas 55: Holm vs. Vieira, orario e dove vedere l’evento


Leggi anche
-
Eventi UFC
/ 1 giorno faUFC 285: Jones vs. Gane, orario e dove vederlo
Tutte le informazioni sull'evento di sabato notte
-
Eventi UFC
/ 4 giorni faUFC Vegas 70: Krylov vs. Spann, orario e dove vedere l’evento
Tutte le informazioni utili sull'evento di sabato notte
-
Uncategorized
/ 1 settimana faUFC Vegas 69: Andrade vs. Blanchfield, orario e dove vedere l’evento
Tutte le info sull'evento di questa notte
-
UFC
/ 2 settimane faIslam Makhachev: “Sono il miglior fighter al mondo”
Le parole del daghestano dopo la vittoria a UFC 284
-
Risultati UFC
/ 3 settimane faUFC Vegas 68: Lewis vs. Spivac, i risultati
Tutti i verdetti della serata

