Seguici su

UFC

UFC, Alexander Volkov: “Stop prematuro? Rozenstruik non stava messo bene”

Il russo commenta la sua vittoria nel main event di UFC Vegas 56

Alexander Volkov

Alexander Volkov si porta a casa la vittoria su Jairzinho Rozenstruik nel main event di UFC Vegas 56: un successo che, però, fa discutere visto che secondo molti lo stop di Herb Dean è stato abbastanza prematuro. Non ne è convinto l’atleta russo che, nel post match, parla del futuro che lo attende.

Alexander Volkov: “Dean ha fatto bene, Rozenstruik era stordito”

Un diretto destro che, a tre minuti dalla fine del primo round, ha fatto barcollare Rozenstruik. Con una serie di colpi, Herb Dean ha deciso di fermare l’incontro, decretando la vittoria di Alexander Volkov per TKO. Secondo Dragon, l’arbitro ha fatto bene a interrompere subito il match, come spiega nella conferenza stampa post evento:

“Nel momento in cui l’ho colpito è rimasto un po’ stordito. Non era messo bene, è stata una grande opportunità per batterlo fino alla fine perché era quasi sul tappeto. Ero pronto a mandarlo giù e finire il mio lavoro, era comunque in una brutta posizione. L’arbitro ha fermato il match perché era in una posizione un po’ brutta e ha preso alcuni miei colpi molto forti ed è rimasto un po’ stordito: non è colpa mia, chiedi all’arbitro perché io ho fatto il mio lavoro”

Volkov e la chance titolata

Una vittoria che serviva ad Alexander Volkov per risalire nel ranking dei pesi massimi, dove probabilmente ora si affaccerà alla Top 5. Vista la situazione incerta per la cintura di campione – con Ngannou alle prese con infortuni e questioni contrattuali – il fighter russo, per ora, si gode il momento e dopo valuterà cosa gli si presenterà davanti:

“Sono felice di tornare alla vittoria e sono semplicemente felice. Ho fatto tutto il piano che avevo per questa lotta. Tutto era perfetto. Niente è andato storto e tutto è andato per il verso giusto: adesso vediamo cosa succederà, ma io mi farò trovare sempre pronto” 

 

Leggi anche:

UFC Vegas 56: Volkov vs. Rozenstruik, i risultati

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC