Seguici su

BJJ News

BJJ, Mikey Musumeci e Ryan Hall fuori dall’ADCC

Entrambi hanno dovuto dare forfait per infortunio

musumeci hall fuori ADCC

Mikey Musumeci e Ryan Hall sono fuori dall’ADCC: i due non combatteranno al torneo dei 66 kg in programma a Las Vegas il 17 e 18 settembre. La notizia arriva sia dalla pagina ufficiale della competizione che dai profili social dei due lottatori.

Musumeci-Hall fuori dall’ADCC, i motivi

Musumeci è stata una delle new entry più attese ai Campionati Mondiali ADCC. Dopo essersi affermato saldamente come probabilmente il miglior lottatore pound-4-pound con il gi, Musumeci ha spostato la sua attenzione sul no-gi nel 2021, dove ha sconfitto atleti come Junny Ocasio e Geo Martinez. Vittorie che sono valse a Mikey Musumeci in no-gi l’invito a quelli che sarebbero stati i suoi primi campionati ADCC in assoluto: a causa di problemi di salute, però, non potrà gareggiare all’evento. 

Anche Ryan Hall è fuori dall’ADCC a causa di un’operazione al crociato: è lo stesso fighter – attualmente nei pesi piuma UFC – a dare la notizia tramite un post su Instagram.

Hall è stato afflitto da infortuni e altre circostanze che gli hanno reso difficile competere regolarmente. Dopo essere rimasto fermo per tutto il 2020, Hall ha combattuto due volte nel 2021, andando 1-1.

Ryan Hall è noto per i suoi back-take e per gli attacchi alle gambe, ma non gareggia nel submission grappling dal 2012. Nel 2009 ha vinto l’ADCC West Coast Trials, portando a casa il terzo posto ai Campionati del mondo ADCC sconfiggendo Jeff Glover. 

L’ADCC ha trovato il loro sostituto: si tratta di Aj Agazarm, medaglia d’argento ADCC 2017. L’evento, in programma il 17 e 18 settembre, sarà trasmesso su FloGrappling.

 

Leggi:

UFC 275: Teixeira vs. Prochazka, orario e dove vedere l’evento

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in BJJ News