Seguici su

UFC

UFC, Jiri Prochazka: “Voglio affrontare Blachowicz, magari in Europa”

Il nuovo campione dei massimi leggeri lancia la sfida, mentre Teixeira chiede il rematch

Jiri Prochazka

È stata la notte di Jiri Prochazka, incoronato nuovo campione dei massimi leggeri: protagonista insieme a Glover Teixeira di un epico main event, il ceco ha vinto a 32 secondi dalla fine con una rear-naked choke, specialità del suo avversario. Il trionfo di UFC 275 ora gli dà la possibilità di affrontare chiunque e lui ha già in mente il suo prossimo avversario.

Il match con Teixeira è stato nominato Fight of the Night di UFC 275, una vera e propria battaglia dove alla fine Jiri Prochazka ha tirato fuori dal cilindro la mossa perfetta. Le submission non sono la sua specialità, ma la rear-naked choke a 32 secondi dalla fine del match gli è venuta naturale, come spiega nel post match:

“È stata una vera guerra, Glover è un vero guerriero e questo mi piace. Sono sempre preparato a chiudere il match, che sia al primo o al quinto round, non importa in che modo: mi è venuta naturale, ho visto il momento e quale occasione mi si presentava” 

Come prossimo avversario il neo campione vorrebbe l’ex detentore del titolo dei massimi leggeri Jan Blachowicz, magari in Europa per permettere ai tifosi polacchi e cechi di assistere al match numerosi:

“Mi piacerebbe combattere con Jan, ora che sono campione posso decidere e penso di poterlo battere. Tra tutti è quello che si merita la title shot. Vorrei affrontarlo in Europa, così sia i tifosi dalla Polonia che dalla Repubblica Ceca posso venire a vedere il nostro match” 

La palla passa a Dana White ma c’è già chi è pronto a (ri)affrontare Jiri Prochazka: è Glover Teixeira che, tramite un tweet, rilancia la possibilità di organizzare un nuovo match. A 42 anni il brasiliano vuole fare altri due incontri prima di ritirarsi definitivamente dalla scena.

 

Leggi anche:

UFC 275: Teixeira vs. Prochazka, i risultati

MMA, ufficiale il ritorno di Renan Barao

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC