Seguici su

UFC

Demian Maia sicuro: “Oliveira può battere Makhachev”

Il Jiu-Jistu e lo strinking di Oliveira possono essere fatali per Makhachev: “Charles ha tutte le carte in regola per batterlo”

Charles Oliveira

Nessuno è riuscito a fermare Khabib Nurmagomedov e, ora, secondo molti nessuno può battere il suo pupillo Islam Makhachev: nessuno tranne Charles Oliveira, come afferma Demian Maia. L’ex campione dei pesi leggeri avrebbe tutte le carte in regola per regalare a Islam la sua prima sconfitta in carriera.

Demian Maia: “Oliveira è forte sia a terra che in piedi, per Makhachev è una brutta notizia”

Intervistato durante la puntata del podcast MMA Fighting Trocação Franca, Demian Maia è convinto che Charles Oliveira sia l’uomo che riuscirà a battere Islam Makhachev:

“Se c’è un uomo che può battere quel tipo di fighter quello è Charles, perché Charles ha un’ottima guardia e una grande game plan. Devi avere una buona guardia per battere qualcuno del genere, almeno abbastanza buona per sopravvivere ed essere offensivo e pericoloso lì. Charles ce l’ha e ha una lotta pericolosa per quel tipo di fighter. Per non parlare del fatto che è pericoloso da morire in piedi”

Avere un ottimo striking e Jiu-Jitsu può essere l’arma vincente di Charles Oliveira contro Makhachev. Maia ha usato una strategia simile quando ha affrontato Ben Askren, come racconta durante l’intervista:

È più o meno la stessa strategia quando ho combattuto contro Ben Askren, dove sono stato portato a terra e stavo lavorando subito. Puoi fare uno sweep o una sottomissione durante il takedown. Non che tu non possa essere fuori di testa, ma non vuoi essere lì con il tuo avversario ha troppa energia per trattenere i tuoi colpi e metterne altri. Devi uscire dagli schemi. Ho avuto questo esercizio quando ho combattuto con Ben Askren, mi avrebbe portato a terra e io avrei cercato la caviglia, un triangolo, una spazzata, sai? Penso che per battere Charles tu debba essere questo tipo di fighter: se non hai il jiu-jitsu, non batti questo ragazzo” 

 

Leggi anche:

Bellator 282: Mousasi vs. Eblen: orario e dove vedere l’evento

UFC Vegas 57: Tsarukyan vs. Gamrot, orario e dove vedere l’evento

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC