Seguici su

UFC

UFC, Adesanya attacca Jon Jones: “Non mi sono mai nascosto dall’USADA”

Scoppiettante la conferenza stampa pre-UFC 276 di “The Last Stylebender”

Adesanya

Manca poco all’appuntamento di UFC 276 e, come di consueto, i fighter protagonisti hanno parlato ai media nella conferenza stampa pre-evento: scatenato Israel Adesanya che ha risposto senza troppi giri di parole a Jon Jones. L’ex campione dei massimi leggeri, infatti, ha più volte accusato The Last Stylebender di fare uso di sostanze dopanti.

Israel Adesanya: “Darò 3 milioni di dollari a chiunque dimostrerà che uso PED”

Israel Adesanya ha dato vita a una piccola cerimonia per commemorare i suoi 50 test antidroga superati con successo: parlando con i media dopo aver ricevuto la giacca dall’USADA, il campione dei pesi medi UFC ha risposto a Jon Jones, che lo accusa di non essere sincero in quanto fa uso di sostanze dopanti (PED):

“Non mi sono mai nascosto da nessuna parte, comunque… mostra sempre dove mi trovo”

Il commento di Adesanya era un velato riferimento a un momento famigerato nella tradizione di Jones quando si nascose sotto una gabbia al Jackson Wink MMA per evitare un tester antidroga della Nevada Athletic Commission. La storia è stata a lungo considerata una voce infondata fino a quando l’ex campione dei pesi massimi leggeri non lo ha confermato durante una discussione su Twitter con Adesanya nell’ottobre 2020, con Jones che afferma di essersi nascosto dal tester perché aveva appena fumato marijuana.

Anche altri fighter lo accusano di fare uso di sostanze dopanti, così Israel Adesanya lancia la sfida:

“Darò 3 milioni di dollari a chiunque possa mai avere prove concrete che so anche cosa cazzo sto facendo con gli steroidi o come prenderli. Ti prometto, $ 3 milioni se trovi qualcuno che ha prove concrete che io abbia mai acquistato, toccato o fatto qualsiasi tipo di droga per migliorare le prestazioni” 

 

Leggi anche:

UFC, Dana White: “Jon Jones? Il ritorno è vicino”

 

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC