Seguici su

UFC

Israel Adesanya: “Metterò a dormire Pereira”

Dopo la vittoria a UFC 276, il campione dei pesi medi lancia un messaggio al suo prossimo avversario

Israel Izzy Adesanya

Israel Adesanya si riconferma il campione dei pesi medi: nel main event di UFC 276 Izzy ha avuto la meglio su Jared Cannonier in un match controllato per la maggior parte del tempo. Per questioni di hype e altro il suo prossimo avversario sarà Alex Pereira, vittorioso due match prima contro Strickland: sarà la resa dei conti tra i due.

Israel Adesanya: “La strategia di Cannonier era perfetta”

I giudici hanno dato la vittoria a Israel Adesanya per decisione unanime visto che, a parte il terzo round dove Cannonier ha messo più colpi significativi, Izzy ha avuto il controllo per la maggior parte dell’incontro. Cannonier è riuscito a metterlo in difficoltà, come spiega nella conferenza stampa post evento:

“Avevano un eccellente gameplan: è stato davvero difficile far partire i miei follow-up e trovare il giusto ritmo. È stato bravo, è riuscito a darmi del filo da torcere. Forse quando non riuscivo a trovare i miei colpi di potenza: i miei calci, i miei jab, i low-kick alle gambe funzionavano. Ma non riuscivo a trovare la mia potenza” 

Possibile il (re)match con Pereira

Ora il prossimo avversario di Israel Adesanya sarà, molto probabilmente, Alex Pereira che questa notte ha battuto Sean Strickland. The Last Stylebender e il brasiliano si sono già affrontati in passato, in un match di kickboxing dove Izzy è finito KO. Erano altri tempi e, soprattutto, un altro sport, motivi per cui Adesanya è convinto che il match in UFC tra i due sarà suo:

“La prima volta che te l’ho detto è stato un mio errore spammare la mano destra. Era nel kickboxing. La prossima volta che ti darò un pugno, sarai sui pattini e sarai congelato come Elsa. Ti lascerò così” 

Leggi anche:

UFC 276: Adesanya vs. Cannonier, i risultati

Il primo match di MMA che ho visto è stato Jones vs. Gustafsson 1: da quel momento ho capito che era amore. Il mio fighter preferito? Un mix tra la sfrontatezza di Nate Diaz, il coraggio de 'El Cucuy', l'eleganza TJ Dillashaw e la tecnica di Jon Jones.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Leggi anche

The ITALIAN DREAM APPAREL: acquista subito la nuova collezione!
Advertisement
Advertisement

Leggi altro in UFC